Zenhausern exploit in slalom
Zenhausern exploit in slalom

Zenhausern exploit in slalom

Zenhausern exploit in slalom

Zenhausern exploit in slalom – 10.03.2019 – Undicesima e ultima prova dello Slalom Gigante ed il campionato del mondo di Sci Alpino maschile, prima delle finali di Soldeu. Si scende in Slovenia a Kranjska Gora. La pista è la Podgoren 3 e si parte da 1.036 metri slm e l’arrivo è previsto a 836 mt, con un dislivello di 199 metri. Tempo soleggiato, fa caldo e siamo intorno agli 8°C.

Ce l’ha messa tutta, bravo Ramon !

La prima manche è disegnata dal tecnico candese Dusa DRASIC e prevede 64 porte veloci e strette, con un bel muro a metà percorso.

Al termine del primo parziale, in testa ci va il norvegese Henrik Kristoffersen con il tempo di 51.07”, al secondo posto il nostro Manfred Moelgg con un ritardo di 0.57” e al terzo posto il francese Alexis Pinturault con un ritardo di 0.62”. Seguono lo svizzero Daniel Yule, lo svedese Andre Myhrer, l’austriaco Marcel Hirscher e lo svizzero Ramon Zenhausern.

La nazionale italiana classifica all’11° posto Stefano Gross, Giuliano Razzoli al 15° posto. Fuori dai trenta, al 38° posto Giordano Ronci, al 39° posto Fabian Bacher. Out Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Hannes Zingerle.

La seconda manche è disegnata dal tecnico austriaco Paul SCHWARZACHER e conta 66 porte davvero strette e selettive.

La vittoria va lo svizzero Ramon Zenhausern che fa la rimonta della vita, secondo posto per il norvegese Henrik Kristoffersen e terzo posto per l’austriaco Marcel Hirscher.

1. Ramon Zenhausern  SUI 1.39.54″
2. Henrik Kristoffersen NOR + 1.15″
3. Marcel Hirscher AUT + 1.17″

Gli italiani che si sono classificati al 6° posto Manfred Moelgg, all’8° posto Stefano Gross, mentre Giuliano Razzoli finisce out.

Ultima gara prima delle finali di Soldeu in Andorra dove gareggeranno i primi 25 atleti della classifica di specialità. Per l’Italia in gara ci saranno : Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Manfred Moelgg.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale maschile su : QUI

Segui la classifica generale maschile su  : QUI

 

 

Foto laregione.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor