Windingstad vince il parallelo

Windingstad vince il parallelo

Windingstad vince il parallelo

Windingstad vince il parallelo – 23.12.2019 – Si è svolto anche quest’anno in Alta Badia lo Slalom Gigante Parallelo del campionato del mondo di Sci Alpino Maschile. Sulla pista Gran Risa si parte da 1.492 mt e si arriva a 1.420 mt con un dislivello di 72 mt.

Windingstad vince il Parallelo tra i master !

Italia malissimo in slalom

Si sono scontrati i migliori 58 atleti del circo bianco. Tra i protagonisti anche sette atleti della nazionale italiana : Manfred Moelgg, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Roberto Nani, Simon Maurberger, Alex Vinatzer e Riccardo Tonetti.

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Emmanuel Couder e conta 18 porte e il salto centrale che vivacizza un po’ lo slalom.

Diviso in 16i, 8i, 4i, semifinali e finali, lo Slalom Speciale Parallelo ha visto i protagonisti non proprio scontati passare in finale. La nazionale italiana non fa una buona prestazione : subito out Manfred Moelgg e Alez Vinatzer, mentre non si qualificano ai 16i Roberto Nani arrivato 34°, Riccardo Tonetti arrivato 37°, Luca de Aliprandini arrivato 46°. Si fermano ai 16i Hannes Zingerle che perde la sfida contro Rasmus Windingstad per 0.41″ e conclude in 28° posizione, Simon Maurberger che esce nella sfida contro l’austriaco Dominik Raschner e conclude in 29° posizione.

Finale :

Rasmus Windingstad  NOR  20.57″
Stefan Luitz GER + 0.41″

 

Finale 3°/4° posto

Roland Leitinger AUT 20.79″
Leif Kristian Nestvold Haugen NOR + 1.18″

 

Tra in campionissimi da segnalare l’uscita ai 16i per Alexis Pinturault e termina  in 25° posizione, l’uscita agli 8i per Aleksander Aamodt Kilde che termina in 13° posizione, l’uscita ai 4i di Henrik Kristoffersen che termina con il 7° posto.

 

 

Segui la classifica di Slalom Parallelo su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

Foto rsi.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor