A Wellinger la seconda giornata
A Wellinger la seconda giornata

A Wellinger la seconda giornata

A Wellinger la seconda giornata

A Wellinger la seconda giornata – 03.12.2017 – Quarto appuntamento con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2017/2018. Il trampolino di Nizhny Tagil (Basso Tagil), in Russia, si chiama Nizhny Tagil e si trova nel centro sportivo Long Mountain costruito negli anni ’70. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 134 ed ha il suo Punto K a 120 metri. In gara per l’Italia Davide Bresadola che si piazza al 48° posto e Alex Insam che finisce al 49° posto.

Dopo il primo salto in testa ci va il tedesco Andreas Wellinger con 137.0 punti, al secondo posto il compagno di squadra Markus Eisenbichler con 134.7 e al terzo posto l’austriaco Stefan Kraft con 131.6 punti. Solo 4° Richard Freitag, mentre il norvegese Johann Andre Forfgang è solo 13°.

Al secondo salto si ribalta tutto, il primo a saltare è proprio dalle retrovie è il norvegese Johann Andre Forfgang che dalla 13° posizione del primo salto non riesce questa volta nel suo solito recupero e, anzi, finisce 15°; dall’4° posto vola Richard Freitag che il salto più lungo della giornata si porta in testa e finirà al secondo posto; dalla terza piazza salta Stefan Kraft, che però manterrà la terza posizione finale; tocca a Markus Eisenbichler, che però effettua uno dei salti più corti e finisce solo ai piedi del podio con un 4° posto; ultimo a volare è  Andreas Wellinger, bel salto e precisione gli confermano la vittoria.

Vince Richard Freitag, secondo Johann Andre Forfgang e al terzo posto ci va Stefan Kraft.

1. Andreas Wellinger  GER 275.7 punti
2. Richard Freitag GER 270.9 punti
3. Stefan Kraft AUT 263.5 punti

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il weekend del 09-10 dicembre a Titisee-Neustadt in Germania.

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

Foto fis-ski.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor