VINCE PARIS, MA FILL SI PRENDE LA SECONDA COPPA DI DISCESA
VINCE PARIS, MA FILL SI PRENDE LA SECONDA COPPA DI DISCESA

VINCE PARIS, MA FILL SI PRENDE LA SECONDA COPPA DI DISCESA

VINCE PARIS, MA FILL SI PRENDE LA SECONDA COPPA DI DISCESA

Vince Paris, ma Fill si prende la seconda Coppa di Discesa – 15.03.2017 – Iniziano con il botto per i colori italiani le finali di Discesa Libera del Campionato di Sci Alpino. Oggi nella prima giornata della trasferta ad Aspen negli Stati Uniti, scendono per primi gli uomini jet e la Coppa di Specialità resta nelle mani dell’italiano Peter Fill, che conquistata la Coppa lo scorso anno, la tiene in casa con felicità e grande soddisfazione. Terzo posto in classifica per un altro italiano, Dominik Paris, che ha disputato un’ottima stagione. Tra i due italiani soltanto il campione norvegese Kjetil Jansrud che si piazza al secondo posto della classifica finale.

La gara viene disputata sulla pista di Ruthie’s Run/America’s DH e la partenza è prevista davvero ad alta quota, a 3.246 metri, mentre l’arrivo è previsto a 2.484 metri di altitudine. Il tracciato è disegnato dal tecnico della federazione Trinkl e conta 35 poste a distanza regolamentare. Molto scorrevole e senza troppe insidie si gioca sui millesimi di secondo, visto che i 21 atleti all’arrivo segnano un gap di 1.5”.

Con il pettorale numero 1 scende subito il nostro Dominik Paris, che velocissimo si porta in testa alla gara e rimanendo al primo posto fino a fine gara. Con il pettorale numero 3 è il compagno di squadra Peter Fill che si gioca la coppa con Jansrud a prendere il via. Fill vuole tenere il trofeo e fa la sua gara portandosi subito dietro Paris. Con il bibendum numero 5 è il turno del norvegese Kjetil Jansrud, ma nonostante la buona prova, il campione è dietro e finirà con l’11° tempo di manche. Per il podio bisogna attendere alcuni atleti e solo con il pettorale numero 16 scende lo svizzero Carlo Janka, che bene ha fatto in campionato e anche oggi, prendendosi il terzo posto finale.

Peter Fill vince la Coppa di Specialità di Discesa Libera 2017

Vince la gara Dominik Paris con il tempo di 1.33.07”, al secondo posto Peter Fill con un ritardo di 0.08” e al terzo posto Carlo Janka con un ritardo di 0.18”.

1. Dominik Paris ITA 1.33.07”
2. Peter Fill ITA + 0.08”
3. Carlo Janka SUI + 0.18”

Segui la classifica di specialità si : http://www.sportpervoi.it/classifica-discesa-libera-m/

Segui la classifica generale su : http://www.sportpervoi.it/classifica-generale-m/

 

 

 

(Foto gazzetta.it)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor