Vince Nici, Goggia torna col botto
Vince Nici, Goggia torna col botto

Vince Nici, Goggia torna col botto

Vince Nici, Goggia torna col botto

Vince Nici, Goggia torna col botto – 26.01.2019 – Quinto appuntamento con il campionato del mondo di Super G femminile. Si scende a Garmisch in Germania. La pista è la Kandahar 1 e si parte più in alto rispetto a ieri da 1.308 metri slm e l’arrivo è previsto a 770 mt, con un dislivello di 538 metri. Tutta Europa sotto un meteo incerto e ballerino, si cambiano i programmi anche nel femminile: oggi il Super G e domani la discesa. In gara il ritorno della nostra Sofia Goggia che centra un meraviglioso secondo posto.

La gara è disegnata dal tecnico italiano Giovanni FELTRIN e prevede 40 porte veloci.

La vittoria va all’austriaca Nicole Schmidhofer, secondo posto per per l’italiana Sofia Goggia, terzo posto per la svizzera per Lara Gut. Dietro Ragnhild Mowinckel si ferma al 7° posto, 8° posto per la sciatrice del Liechtenstein Tina Weirather e 22° posto per la slovena Ilka Stuhec,. Fuori Viktoria Rebensburg.

1. Nicole Schmidhofer AUT 1.19.98″
2. Sofia Goggia ITA + 0.23″
2. Lara Gut SUI + 0.45″

Le atlete italiane si classificano al 4° posto Federica Brignone, al 9° Marta Bassino, al 10° posto Francesca Marsaglia, all’11° posto Nadia Fanchini, al 26° posto Elena Curtoni, al 27° posto Nicol Delago. Out Federica Sosio, Nadia Delago.

 

Segui la Classifica di Super-G Femminile : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

Foto kdow.biz

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor