Vigilia di Le Mans per Rovera: “Focus e relax, pronti alla sfida”

Vigilia di Le Mans per Rovera: “Focus e relax, pronti alla sfida”

Giovedì il pilota varesino di AF Corse ha ben ultimato le prove in vista della leggendaria 24 Ore di sabato e domenica, che affronta per la prima volta al volante della Ferrari 488 GTE in equipaggio con il francese Perrodo e il danese Nielsen, con i quali è in lizza per il titolo GTE Am del Mondiale Endurance (FIA WEC)

Le Mans (Francia), 20 agosto 2021. Ormai manca poco al via della sua prima 24 Ore di Le Mans: giovedì sera Alessio Rovera ha ben ultimato le prove in vista della gara-mito del Mondiale Endurance che scatta sabato 21 agosto alle 16.00 con diretta integrale su Eurosport. Nell’ultima sessione di libere in notturna la Ferrari 488 GTE numero 83 che il 26enne pilota varesino condivide in equipaggio con il francese François Perrodo e il danese Nicklas Nielsen ha ottenuto il miglior tempo della classe GTE Am.

Nella classifica del FIA World Endurance Championship attualmente l’equipaggio del team AF Corse occupa la seconda posizione della categoria a 2 soli punti dal vertice e in stagione vanta i successi iridati ottenuti alla 6 Ore di Spa in maggio e alla 6 Ore di Monza il mese scorso.

Sabato Rovera e i suoi compagni di squadra prenderanno il via dell’89esima edizione della 24 Ore di Le Mans dall’11esima casella della griglia di partenza della loro classe, che sui 13,626 chilometri del leggendario Circuit de la Sarthe vedrà sfidarsi 23 vetture, mentre in totale, tra Prototipi e GT, le auto da corsa iscritte sono 62.

Rovera ha dichiarato nel venerdì di Le MansGiovedì nelle ultime prove libere abbiamo trovato un buon ritmo e personalmente ho affinato anche la guida in notturna sul circuito della Sarthe. Tutto è esperienza per me qui e nel mito di Le Mans ogni dettaglio è importante. Sono contento per come sta andando il mio esordio alla 24 Ore, ma ciò che più conta è il clou della gara, che sarà lunghissima e piena di insidie e rivali. Il venerdì qui è giornata di pausa in pista, si lavora sui dati con la squadra e si fanno esercizi fisici e stretching. Focus sulla gara e relax allo stesso tempo: siamo prontissimi, la Ferrari è competitiva e quindi tutti preparati alla lotta. Le Mans resta una sfida a sé e dal fascino unico, allo stesso tempo segna una tappa cruciale del Mondiale 2021, nel quale l’obiettivo è rimanere protagonisti nella rincorsa al titolo Am dopo quanto di buono dimostrato nei precedenti appuntamenti”.

FIA World Endurance Championship 2021: 1° maggio 6 Ore di Spa; 12-13 giugno 8 Ore di Portimao; 18 luglio 6 Ore di Monza; 21-22 agosto 24 Ore di Le Mans; 30 ottobre 6 Ore del Bahrain; 6 novembre 8 Ore del Bahrain.

Sito ufficiale di Alessio Rovera: www.alessiorovera.it

Ufficio stampa – Rif. Gianluca Marchese / [email protected] / mob. +393280073660

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor