Vibo e Sora per la promozione

VIBO E SORA PER LA PROMOZIONE

VIBO E SORA PER LA PROMOZIONE

Vibo e Sora per la promozione – Gara 3 Semifinali – 20.04.2016 – Forse se lo aspettavano tutti, o forse qualcuno credeva nell’outsider, ma le previsioni sono state rispettate e le squadre più forti del campionato 2015/2016 si troveranno a disputare le finali per la promozione nella Serie maggiore. Solo una delle due squadre rimaste vincerà la Serie A1 e lo dovrà fare al meglio delle tre partite vinte su cinque.

In campo le ultime due semifinali sui campi di casa per le due capoliste : Vibo e Sora. Entrambe avanti di due gare su Reggio Emilia e Tuscania che non lasciano mai nulla di intentato. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Conad Reggio Emilia 3-2. Non si può dire che non ci ha provato fino all’ultimo Reggio Emilia, portando ancora una volta i vibonesi al quinto set. Vittoria a set alterni con i reggiani sempre avanti e con i fondamentali più che buoni in ogni situazione. I ragazzi di Coach Luca Cantagalli chiudono con buone percentuali di squadra, 17 punti per Ludovico Dolfo, 13 punti per Leano Cetrullo e 10 punti per Davide Benaglia, ottima la ricezione del libero Davide Morgese, oltre ai 9 muri e 5 ace. In campo calabrese, i ragazzi di Coach Vincenzo Mastrangelo fanno forza su un’ottima ricezione ed anche se l’attacco non è dei migliori riesco a rialzare la testa e arrivare al tie-break carichi e precisi. Vibo chiude con 21 punti per Peter Michalovic, 9 punti invece per Filippo Vedovotto e Allan Verissimo Silva de Araujo, oltre a 16 muri (6 del centrale Marcello Forni).

L’altra semifinale è senza storia. Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3-0. In un’ora e venti minuti di gioco, la squadra di Sora fa capire agli avversari che la finale deve essere la sua. Un 3-0 secco che fa da apripista ad un sicuro spettacolo in vista dello scontro diretto con Vibo. I ragazzi di Coach Fabio Soli non perdono mai un punto e sono sempre avanti ad ogni time out tecnico. Chiudono l’incontro con percentuali davvero basse sia in attacco che in ricezione, lo testimoniano anche i soli 17 punti di Mattia Rosso e 9 punti di Sjoerd Hoogendoorn, oltre a 7 muri e 4 ace. Non molto migliori le percentuali di Tuscania, che fa segnare 10 punti a Milja Mrdak, 8 punti a Dmitry Shvarak, più 4 muri e 5 ace. I ragazzi di Paolo Tofoli finiscono il campionato in questa partita.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Conad Reggio Emilia 3-2 19-25 25-16 20-25 25-23 15-10
Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Maury’s Ital. Ass. Tuscania 3-0 25-23 25-20 25-19

Le finali inizieranno domenica 01 Maggio 2016 alle ore 18.00 sul campo di Vibo Valentia.

 

 

(Foto argosvolley.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.