Vhlova e il primo Slalom
Vhlova e il primo Slalom

Vhlova e il primo Slalom

Vhlova e il primo Slalom

Vhlova e il primo Slalom – 11.11.2017 – Inizia oggi il campionato del mondo di Slalom. Si scende a Levi in Finlandia. La pista è la Levi Black e si parte da 438 metri slm e l’arrivo è previsto a 258 mt, con un dislivello di 180 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico austriaco Hannes ZÖCHLING e prevede 67 porte. Al termine del primo parziale, in testa c’è la sciatrice americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 55.66”, al secondo posto la slovacca Petra Vhlova con un ritardo di 0.21” e al terzo posto la svedese Frida Hansdotter con un ritardo di 0.73”.

Le italiane si sono classificate al 22° posto Chiara Costazza, al 29° posto Manuela Moelgg. Fuori dalle 30, Federica Sosio solo 45° e Roberta Midali solo 54°. Non ha preso il via Irene Curtoni.

La seconda manche è disegnata dal tecnico sloveno Denis STEHARNIK e conta 66 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche.

La vittoria va a Petra Vhlova, secondo posto per Mikaela Shiffrin e terzo posto per Wendy Holdener, arrivata 4° alla prima manche.

1. Petra Vhlova SVK 1.49.98″
2. Mikaela Shiffrin USA + 0.10″
3. Wendy Holdener SUI + 1.35″

Le atlete italiane si classificano al 22° posto Manuela Moelgg e al 28° posto Chiara Costazza.

Segui la classifica di Slalom su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

 

Foto raceskimagazine.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor