Triplo Kobayashi
Triplo Kobayashi

Triplo Kobayashi

Triplo Kobayashi

Triplo Kobayashi – 04.01.2019 – Al via in questo primo fine settimana dell’anno la terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, parte integrante del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2018/2019. Oggi si vola a Innsbruck in Austria, il trampolino si chiama Bergisel e si trova nel complesso sciistico di Innsbruck. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 130 ed ha il suo Punto K a 120 metri.

Al primo salto in testa ci va il giapponese Ryoyu Kobayashi e si piazza al primo posto con 137.0, al secondo posto l’austriaco Stefan Kraft con 126.8 punti e al terzo posto il norvegese Andreas Stjernen con 123.5 punti. In una tournée davvero strana, non c’è un filo conduttore se non per il giapponese. Dietro e lontani gli altri pretendenti all’aquila d’oro ormai sempre più vicina a Kobayashi. Si qualificano alla seconda manche il polacco campione uscente Kamil Stoch è 7° e il compagno di squadra Dawid Kubacki è 10°, il tedesco Markus Eisenbichler solo 14°, Andreas Wellinger con il 28° posto, e solo ultimo il norvegese Johann Andre Forfang. Non si qualifica   Daniel Andre Tande con il 43° posto.

Al secondo salto non cambia nulla e il podio resta con i tre del primo salto. Dalle retrovie nessuno riesce a risalire la classifica, tranne il polacco Kamil Stoch che recupera fino alla 5° finale, ma davvero una tournée diversa per tutti gli altri atleti.

1. Ryoyu Kobayashi JPN 267.0 punti
2. Stefan Kraft AUT 254.2 punti
3. Andreas Stjernen NOR 242.7 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per la quarta ed ultima data della Tournée dei Quattro Trampolini a Bischofshofen il 06 Gennaio 2019.

 

Segui la classifica della Tournée : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto skispringen.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor