Tournée Kobayashi raddoppia
Tournée Kobayashi raddoppia

Tournée Kobayashi raddoppia

Tournée Kobayashi raddoppia

Tournée Kobayashi raddoppia – 01.01.2019 – Al via in questo primo giorno festivo dell’anno la seconda tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, parte integrante del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2018/2019. Oggi si vola a Garmisch-Partenkirchen in Germania, il trampolino si chiama OK Neujahrsspringen e si trova nel complesso sciistico di Garmisch. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri. In gara per l’Italia Alex Insam che finisce al 31° posto e non si qualifica per la seconda serie di salti.

Al primo salto in testa ci va il giapponese Ryoyu Kobayashi e si piazza al primo posto con 129.5, al secondo posto il tedesco Markus Eisenbichler  con 129.3 punti e al terzo posto il polacco Dawid Kubacki con 122.7 punti. I protagonisti della stagione sono tutti lontani e davvero sotto tono in questa edizione della tournée. Addirittura non qualificati per la seconda manche Andreas Wellinger con il 32° posto, Daniel Andre Tande con il 34° posto e Stefan Kraft solo 49° dopo il podio di Oberstdorf.

Al secondo salto non cambia nulla. Dalle retrovie nessuno riesce a spodestare i tre dai gradini importanti Buona la prestazione del campione uscente, il polacco Kamil Stoch che recupera dalla 16° posizione del primo salto, fino alla 6° finale, ma davvero in ombra tutti gli altri.

1. Ryoyu Kobayashi JPN 266.6 punti
2. Markus Eisenbichler GER 264.7 punti
3. Dawid Kubacki POL 256.2 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per la terza data della Tournée dei Quattro Trampolini a Inssbruck il 04 Gennaio 2019.

 

Segui la classifica della Tournée : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

Foto laregione.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor