Suter segna la prima discesa

Suter segna la prima discesa

Suter segna la prima discesa

Suter segna la prima discesa – 18.12.2020 – Primo appuntamento con il campionato del mondo di Discesa Libera femminile, nel doppio appuntamento in Val d’Isere, tre con il Super G previsto domenica. Si scia finalmente dopo tre anni di annullamenti in Val d’Isere. Si scia sulla pista O.K. e la partenza è prevista a 2.580 metri, l’arrivo a 1.810 metri, con un dislivello di 770 mt. Dopo le forti nevicate dei giorni scorsi, oggi c’è bel tempo sulle Alpi con -3° gradi di temperatura.

Suter segna la prima discesa

Brutto incidente per Nicole Schmidhofer !

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Jean-Philippe VUILLET e conta 39 porte piuttosto veloci, in contro pendenza. La gara ha visto protagoniste anche le atlete con i pettorali alti, infatti la pista ha tenuto bene ed ha dato la possibilità di fare una bella prova anche alle atlete sfavorite che si sono potute piazzare nelle trenta. Da segnalare il brutto incidente per l’austriaca Nicole Schmidhofer che finisce a forte velocità contro le reti di protezione e viene portata in ospedale.

La vittoria va alla svizzera Corinne Suter, secondo posto per la nostra Sofia Goggia e terzo posto a sorpresa l’americana Breezy Johnson scesa con il pettorale numero 18.

1. Corinne Suter SUI  1.44.62″
2. Sofia Goggia ITA + 0.11″
3. Breezy Johnson USA + 0.20″

 

Le atlete italiane si classificano al 10° posto Elena Curtoni, al 14° posto Laura Pirovano, al 16° posto Marta Bassino, al 21° posto Francesca Marsaglia, al 27° posto Nadia Delago, al 38° posto Verena Gasslitter. Out Federica Brignone.

 

Segui la classifica di Discesa Libera su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario dei Mondiali a Cortina 2021 : QUI

 

 

 

Foto rainews.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor