SuperSofi punta alto
SuperSofi punta alto – 22.01.2021 – Quarto appuntamento con il campionato del mondo di Discesa Libera femminile. Si sarebbe dovuto sciare domenica, ma il recupero di Sankt moritz ha dovuto riprogrammare il week end. Si scia in Svizzera, a Crans-Montana, sulla pista Mont Lachaux, si parte da 2.000 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.545 mt, con un dislivello di 455 metri. La gara che si sarebbe dovuta disputare al mattino, viene rimandata alle 13.15 per il troppo vento e per la nevicata che è caduta durante la notte e che ha dato un bel da fare agli organizzatori. Si parte con un bel sole e -3° gradi di temperatura, ma con tanto vento ancora.
SuperSofi punta alto
Il vento scuote la classifica !
La gara è disegnata dal tecnico della federazione Jean-Philippe VUILLET e conta 31 porte invece di 36, partenza abbassata per il troppo vento, non bellissimo il secondo tratto, ma le contro pendenze fanno la differenza. Brutto incidente per l’austriaca Tamara Tippler, ma al momento non si sanno ancora notizie del suo incidente.
La vittoria va la nostra Sofia Goggia, secondo posto per la ceca Ester Ledecka e terzo posto a sorpresa l’americana Breezy Johnson. Seguono la leader di campionato Petra Vlhova, Jasmine Flury e Kira Weidle.
1. | Sofia Goggia | ITA | 1.10.10″ |
2. | Ester Ledecka | CZE | + 0.20″ |
3. | Breezy Johnson | USA | + 0.57″ |
Le atlete italiane si classificano al 9° posto Federica Brignone, al 10° posto Nadia Delago, al 12° posto Elena Curtoni, al 15° posto Laura Pirovano, al 35° posto Marta Bassino, al 41° posto Roberta Melesi. Out Francesca Marsaglia.
Segui la classifica di Discesa Libera su : QUI
Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI
Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI
Segui il Calendario dei Mondiali a Cortina 2021 : QUI
Foto dire.it