Sui/Han oro artistico
Sui/Han oro artistico – 06.12.2019 – Siamo arrivati alle Finali ISU ! E le finali quest’anno sono a Torino in Italia. Si continua con la disciplina Pattinaggio su Ghiaccio Coppie Artistico, che ha visto in pista i migliori atleti del roster mondiale.
Sui/Han vincono l’oro, ma gli altri sbagliano troppo
Le Finali ISU si disputano dal 06 all’08 Dicembre 2019 al Palavela di Torino. Qui trovi tutti le indicazioni sul programma ed orari della manifestazione.
La prima finale è quella di coppie artistico, che ha visto trionfare la coppia cinese Wenjing Sui/Cong Han con 211.69 punti. Gara al di sotto dei record personali e stagionali per tutte le coppie in gara. Non tengono i russi che franano inesorabilmente nel free, lasciando il recupero ai cinesi Peng/Yan che si prendono l’argento.
La coppia d’oro danza lo short sulle note di “Alegria (from Cirque du Soleil)” di Rene Dupere ottenendo 77.50 punti, mentre il free viene danzato sulle note di un mix di musiche di Tom Tykwer, Johnny Klimek e Reinhold Heil tratte da “Cloud Atlas”: Travel to Edinburgh-Cloud Atlas Sextet-Cloud Atlas End Title ottenendo il secondo punteggio di 134.19, ma con l’ottimo short si prendono la medaglia d’oro.
Posizione | Atleti | Nazione | Short | Free | Totale | |
1° | Wenjing Sui/Cong Han | Cina | 77.50 | 134.19 (2°t) | 211.69 | ORO |
2° | Cheng Peng/Yang Jin | Cina | 69.67 (5°t) | 134.60 (1°t) | 204.27 | ARGENTO |
3° | Anastasia Mishina/Aleksandr Galliamov | Russia | 71.48 (4°t) | 131.65 | 203.13 | BRONZO |
Nessuna coppia italiana tra le finaliste.
Prossimo appuntamento con il Pattinaggio di Figura sarà per i Campionati Europei a Graz in Austria dal 20 al 26 Gennaio 2020.
Foto sbs.com.au