Stuhec oro in discesa
Stuhec oro in discesa

Stuhec oro in discesa

Stuhec oro in discesa

Stuhec oro in discesa – 10.02.2019 – Quinto giorno di gare ai Mondiali di sci alpino di Are in Svezia. Dopo la Discesa Libera maschile di ieri, in programma oggi c’è la Discesa femminile. La pista è la WM Strecke – la stessa del Super G – e si parte da 898 metri slm e l’arrivo è previsto a 396 mt, con un dislivello di 502 metri.

Partenza abbassata per le disastrose previsioni meteo, ma la giornata è serena, anche se il cielo porta nuvole da lontano, ma buona visibilità a dispetto di tutto.

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Jean-Philippe VUILLET e prevede 25 porte veloci, diversi tratti in contropendenza e due piccoli salti.

La vittoria e la medaglia d’oro vanno alla slovena Ilka Stuhec che si è meritata un bel rientro nel circo bianco ai grandi livelli dopo l’incidente che l’ha tenuta fuori un lungo anno, secondo posto e argento per la svizzera Corinne Suter già bronzo in Super G e terzo posto e bronzo per l’imperatrice america della velocità Lindsey Vonn che chiude la sua carriera agonistica proprio qui a Are.

1. ORO Ilka Stuhec SLO 1.01.74″
2. ARGENTO Corinne Suter SUI + 0.23″
3. BRONZO Lindsey Vonn USA + 0.49″

Le atlete italiane si classificano al 6° posto Nicol Delago, al 14° posto Nadia Fanchini, al 15° posto Sofia Goggia, al 29° posto Francesca Marsaglia.

 

Segui il calendario completo dei Mondiali di Are : QUI

 

Foto asia.eurosport.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor