Strasser davanti a tutti

Strasser davanti a tutti

Strasser davanti a tutti

Strasser davanti a tutti – 06.01.2021 – Al via oggi il terzo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino maschile e con lo Slalom Speciale. Si scende a Zagreb in Croazia. La pista è la Crveni Spust e si parte da 988 metri slm e l’arrivo è previsto a 768 mt, con un dislivello di 220 metri, la pista non sappiamo quanto terrà perchè la neve è preparata e ci sono zero gradi.

Strasser davanti a tutti

La rivincita dei secondi ! 

La prima manche è disegnata dal tecnico italiano Jacques THEOLIER e prevede 76 porte veloci, non difficili a parte il cambio di direzione dopo il muro.

Al termine del primo parziale, in testa c’è  con il tempo di 59.45″, al secondo posto il vincitore di ieri il norvegese Sebastian Foss-Solevaag con un ritardo di 0.36” e al terzo posto l’austriaco Manuel Feller con un ritardo di 0.51”. Seguono Marco Schwarz, Stefan Hadalin, Victor Muffat-Jeandet e Alexis Pinturaul. Solo 11° Henrik Kristoffersen deve recuperare 1.19″.

Gli italiani si sono classificati sono solo i rientranti dal post covid-19, Tommaso Sala è 27° e Giuliano Razzoli è 25°. Non classificati per la seconda manche al 32° posto Manfred Moelgg, al 33° Stefano Gross. Out Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Federico Liberatore.

La seconda manche è disegnata dal tecnico austriaco Martin KROISLEITNER e conta 75 porte più lente e che girano tanto soprattutto nella parte centrale, neve che non tiene nemmeno in questa seconda manche.

La vittoria va al tedesco Linus Strasser, secondo posto per l’austriaco Manuel Feller e terzo posto per l’atro austriaco Marco Schwarz, arrivati nella prima manche rispettivamente 8°, 3° e 4°. Henrik Kristoffersen chiude in 10° posizione a pari merito con Daniel Yule e perde la testa della classifica di specialità, mentre Alexis Pinturault termina in 18° posizione.

 

1. Linus Strasser GER  1.00.89″ (5t) 2.01.30″
2. Manuel Feller AUT 1.01.44″ (13t) + 0.103″
3. Marco Schwarz AUT 1.01.23″ (82t) + 0.16″

 

Gli italiani si sono classificati Tommaso Sala è 24° e Giuliano Razzoli è 26°.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

Foto raisport.rai.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor