Stoch vince l'aquila d'oro
Stoch vince l'aquila d'oro

Stoch vince l’aquila d’oro

Stoch vince l’aquila d’oro

Stoch vince l’aquila d’oro – 07.01.2018 – Al via la quarta ed ultima tappa del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2017/2018 con la Tournée dei Quattro Trampolini: Obersdorf, Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e Bischofshofen. Oggi si vola a Bischofshofen in Austria, il trampolino si chiama Paul-Ausserleitner-Schanze e si trova nel complesso sciistico di Bischofshofen. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 140 ed ha il suo Punto K a 125 metri. In gara per l’Italia Alex Insam che chiude con il 37° posto e Sebastian Colloredo che si qualifica al secondo salto con il 30° posto e termina in 30° posizione con 192.4 punti.

Dopo il primo salto in testa ci va il polacco Kamil Stoch con 133.8 punti, al secondo posto il compagno di squadra Dawid Kubacki con 131.3 punti e al terzo posto il tedesco Richard Freitag con 130.4 punti, ma che cade e viene portato in ospedale, non disputa la seconda manche. Il norvegese Anders Fannemel è 4°, mentre il tedesco Andreas Wellinger è 6° e il norvegese Daniel Andre Tande è solo 12°.

Al secondo salto, il primo a saltare è Daniel Andre Tande che si ferma in 12° posizione, mentre per il podio il primo a saltare è Andreas Wellinger che si porta subito in testa e finisce la gara al terzo posto; dopo di lui è il turno di Anders Fannmel che vola bene e finisce davanti, chiudendo la gara in seconda posizione; è il turno Dawid Kubacki che sbaglia salto e si piazza al 9° posto finale; sempre per ultimo a saltare è Kamil Stoch che dalla prima posizione vola più lungo dei suoi avversari, vince la quarta tappa della Tournée, lo Slam (riuscito solo a Sven Hannavald nel 2002) e l’aquila d’oro.

Vince Kamil Stoch, secondo Daniel Andre Tande e al terzo posto ci va Andreas Wellinger.

1. Kamil Stoch  POL 275.6 punti
2. Anders Fannmel NOR 272.4 punti
3. Andreas Wellinger GER 270.5 punti

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il 13-14.01.2018 sempre in Austria con la doppia prova di Coppa del Mondo a Tauplitz.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

 

Foto skijumping.pl

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.