Stoch torna a vincere
Stoch torna a vincere

Stoch torna a vincere

Stoch torna a vincere

Stoch torna a vincere – 23.03.2018 – Sedicesimo e penultimo appuntamento con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2017/2018. Il trampolino è quello di volo di Planica in Slovenia, si chiama Letalnica bratov Gorišek e si trova nel complesso sciistico della cittadina di Planica. Il trampolino lungo di oggi fa parte dei trampolini categoria HS 240 ed ha il suo Punto K a 200 metri. In gara per l’Italia Alex Insam che arriva 35°.

Dopo il primo salto in testa ci va il polacco campione del mondo Kamil Stoch con 228.9 punti, al secondo posto il norvegese Robert Johansson con 224.0 e al terzo posto il compagno di squadra Johann Andre Forfang con 223.5 punti. Gli inseguitori sono dietro ad iniziare da Stefan Kraft 4°, mentre assente Daniel Andre Tande, che santerà solo domenica.

Al secondo salto non cambia quasi nulla. Il primo a saltare per il podio è Stefan Kraft che riesce a volare bene e va in testa per poi terminare al 3° posto; dopo di lui c’è il norvegese Johann Andre Forfang che vola lungo e preciso e si porta davanti all’austriaco per finire al 2° posto; non fa bene il suo compagno di squadra Robert Johansson che salta corto e finisce ai piedi del podio; per ultimo salta Kamil Stoch che vola bene quando è in giornata sì e si prende la vittoria.

Vince Kamil Stoch, secondo Johann Andre Forfang e al terzo posto ci va Stefan Kraft.

1. Kamil Stoch POL 455.9 punti
2. Johann Andre Forfang NOR 452.2 punti
3. Stefan Kraft AUT 443.0 punti

Ultimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per domenica 25 Marzo ancora a Planica in Slovenia.

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

 

Foto rsi.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor