Stoch solo sesto è Campione
Stoch solo sesto è Campione

Stoch solo sesto è Campione

Stoch solo sesto è Campione

Stoch solo sesto è Campione – 18.03.2018 – Quindicesimo appuntamento con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2017/2018. Il trampolino è quello di volo di Trondheim in Norvegia, si chiama Granåsen skisenter e si trova nel complesso sciistico della cittadina di Trondheim. Il trampolino lungo di oggi fa parte dei trampolini categoria HS 240 ed ha il suo Punto K a 200 metri. In gara per l’Italia Alex Insam che arriva 25° al primo salto, per poi terminare in 26° posizione.

Kamil Stoch è Campione del Mondo di Salto con gli Sci 2018. 

Dopo il primo salto in testa ci va il trio norvegese Andreas Stjernen con 222.8 punti, al secondo posto Robert Johansson con 220.4 e al terzo posto Daniel Andre Tande con 213.8 punti. Kamil Stoch è 8° con 204.0 ed il tedesco Richard Freitag è solo 9°.

Al secondo salto non cambia quasi nulla. Il primo a saltare per il podio è Richard Freitag che riesce a volare bene e recuperare fino alla 5° posizione; dopo di lui c’è il polacco Kamil Stoch che finisce 6°, ma vince comunque il titolo e l’Aquila d’Oro; per il podio ci sono i norvegesi : il primo è Daniel Andre Tande che vola bene e conferma la 3° piazza finale; il suo compagno Robert Johansson vola lunghissimo (246.0 mt) e con il salto più lungo della giornata si ferma in prima posizione e andrà a vincere la gara; l’ultimo a saltare è Andreas Stjernen che però si ferma solo al 2° posto.

Vince Robert Johansson, secondo Stefan Kraft e al terzo posto ci va .

1. Robert Johansson NOR 444.3 punti
2. Andreas Stjernen NOR 438.9 punti
3. Daniel Andre Tande NOR 436.6 punti

Prossimo ed ultimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per l’ultimo appuntamento domenica 25 Marzo ancora a Planica in Slovenia.

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

 

Foto olympics.nbcsports.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor