Stoch chiude al massimo
Stoch chiude al massimo

Stoch chiude al massimo

Stoch chiude al massimo

Stoch chiude al massimo – 25.03.2018 – Diciassettesimo ed ultimo appuntamento con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2017/2018. Il trampolino è anche oggi quello di volo di Planica in Slovenia, si chiama Letalnica bratov Gorišek e si trova nel complesso sciistico della cittadina di Planica. Il trampolino lungo di oggi fa parte dei trampolini categoria HS 240 ed ha il suo Punto K a 200 metri. Nessun atleta in gara per l’Italia.

Dopo il primo salto in testa ci va anche oggi il polacco campione del mondo Kamil Stoch con 237.9 punti, al secondo posto il rientrante norvegese Daniel Andre Tande con 223.9 e al terzo posto il compagno di squadra Robert Johansson con 222.7 punti. Anche oggi stessa 4° posizione per l’austriaco Stefan Kraft.

Al secondo salto cambia di nuovo il podio. Il primo a saltare per vincere è Stefan Kraft che fa un ottimo salto e si porta davanti a tutti, salto che gli varrà la seconda posizione; dopo di lui c’è il norvegese Robert Johansson che non salta bene né preciso e finisce al 4° posto; fa meglio il suo compagno di squadra Daniel Andre Tande che però non riesce a sopravanzare l’austriaco e si prende la 3° posizione; per ultimo salta Kamil Stoch che vola lunghissimo, 237.9  mt, e si prende anche l’ultima vittoria della stagione.

Vince Kamil Stoch, secondo Stefan Kraft e al terzo posto ci va Daniel Andre Tande .

1. Kamil Stoch POL 455.6 punti
2. Stefan Kraft AUT 440.1 punti
3. Daniel Andre Tande NOR 439.6 punti

 

Il Campionato del Mondo di Salto con gli Sci da appuntamento alla prossima stagione.

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

 

Foto fischersports.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor