STEFAN KRAFT VINCE ANCHE I SALTI DI TRONDHHEIM
STEFAN KRAFT VINCE ANCHE I SALTI DI TRONDHHEIM

STEFAN KRAFT VINCE ANCHE I SALTI DI TRONDHHEIM

STEFAN KRAFT VINCE ANCHE I SALTI DI TRONDHHEIM

Stefan Kratft vince anche i salti di Trondheim – 16.03.2017 – Si riprende la lunga tappa norvegese da Trondheim, dopo la cancellazione della prova di martedì a Lillehammer dove il vento ha visto interrompere definitivamente la gara dopo 26 salti effettuati a più riprese. Sul finale di stagione è lotta serrata tra l’austriaco Stefan Kraft al momento leader provvisorio e il polacco Kamil Stoch che è rimasto leader per quasi tutta la stagione.

Oggi si vola a Trondheim, sul trampolino Granasen, che fa parte del circuito dei trampolini HS 140 ed ha il suo Punto K a 124 metri.

La prima serie di salti vede in testa Stefan Kraft con 148.8 punti, al secondo posto a sorpresa il norvegese Andreas Stjernen con 147.5 punti e al terzo posto il tedesco Markus Eisenbichler con 145.5 punti. Continua la serie di alti e bassi di Kamil Stoch solo in quarta posizione dopo il primo salto, mentre l’altro campione tedesco Andreas Wellinger è solo 6° e il leader della nazionale norvegese Daniel Andre Tande è solo 21°.

La seconda serie di salti, vede scendere per primo proprio Tande che fa un buon salto e si porta in testa, finirà con il 10° tempo recuperando davvero tante posizioni. Dopo di lui in gara per la vittoria c’è il salto di Andreas Wellinger, che fa uno dei salti migliori della giornata e si porta in testa, ma finirà con il terzo tempo. Dalla quarta piazza è il turno di Kamil Stoch, ma il polacco salta poco e finisce con il 5° tempo finale. Il podio si gioca tra i primi tre, il primo a saltare è Markus Eisenbichler che però non salta abbastanza lungo rispetto ai suoi avversari e finisce al quarto posto. Dopo di lui è il turno di Stjernen che non è lunghissimo, ma ottiene un salto preciso e con il punteggio rimane al secondo posto finale. Stefan Kraft salta per la vittoria, il salto più lungo della giornata e oltre a prendersi la vittoria, conferma la sua leadership in classifica.

Vince Stefan Kraft con 302.0 punti, al secondo posto Andreas Stjernen con 294.3 punti e al terzo posto ci va Andreas Wellinger con 289.6 punti.

1. Stefan Kraft AUT 302.0 punti
2. Andreas Stjernen NOR 294.3 punti
3. Andreas Wellinger GER 289.6 punti

Da segnalare il 21° posto di Davide Bresadola (26° al primo salto), 35° posto per Alex Insam, 47° posto per Sebastian Colloredo.

Segui la classifica aggiornata su : http://www.sportpervoi.it/classifica-salto-con-gli-sci-20162017/

 

 

 

(Foto twitter.com)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor