STEFAN KRAFT E’ MONDIALE
STEFAN KRAFT E’ MONDIALE

STEFAN KRAFT E’ MONDIALE

STEFAN KRAFT E’ MONDIALE

Stefan Kraft è mondiale – 26.03.2017 – Ultima serie di salti della stagione di salto con gli sci che si conclude oggi sempre qui a Planica in Slovenia. La Coppa del Mondo è ancora da assegnare e se la giocheranno con gli ultimi due salti i protagonisti di tutto il campionato : il tedesco Stefan Kraft attualmente leader con 1.565 punti e il polacco Kamil Stoch con 1.479 punti. Forte delle ultime gare il tedesco sembra essere avvantaggiato, mentre Stoch sta vivendo un momento di buio dalla seconda parte di campionato.

A Planica si salta dal trampolino “Letalnica bratov Gorišek”, che significa trampolino per il volo con gli sci Fratelli Gorišek. Fa parte del complesso sciistico di Planica ed è il più grande, anche soprannominato “Mammut” per la sua categoria HS 225 ed ha il suo punto K a 200 metri.

La prima serie di salti vede in testa Stefan Kraft con 244.3 punti, al secondo posto si porta Andreas Wellinger con 236.2 punti e al terzo posto giapponese Noriaki Kasai con 223.9 punti. Al 4° posto si classifica Markus Eisenbichler, al 5° e in difficoltà di nuovo Kamil Stoch. Non prende parte a questa gara il norvegese Daniel Andre Tande, né i nostri atleti della nazionale italiana.

La seconda serie di salti vede la sfida tra i protagonisti Kraft e Stoch, che deve recuperare tante posizioni. Ma su Planica si abbatte l’ennesima bufera di vento e la gara termina con i risultati validi della prima serie di salti.

Stefan Kraft è Campione del mondo di salto con gli sci 2017

Vince la gara Stefan Kraft con 244.3 punti, al secondo posto si porta Andreas Wellinger con 236.2 punti e al terzo posto giapponese Noriaki Kasai con 223.9 punti.

1. Stefan Kraft AUT 244.3 punti
2. Andreas Wellinger GER 236.2 punti
3. Noriaki Kasai JPN 223.9 punti

Segui la classifica aggiornata su : http://www.sportpervoi.it/classifica-salto-con-gli-sci-20162017/

 

 

(Foto fis-ski.com)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor