SOFIA GOGGIA VINCE LA SUA PRIMA DISCESA
SOFIA GOGGIA VINCE LA SUA PRIMA DISCESA

SOFIA GOGGIA VINCE LA SUA PRIMA DISCESA

SOFIA GOGGIA VINCE LA SUA PRIMA DISCESA

Sofia Goggia vince la sua prima discesa – 04.03.2017 – Ha aspettato tanto e ci è dovuta arrivare in Korea, ma Sofia Goggia è riuscita ad aggiudicarsi la prima vittoria in Discesa Libera. La lunga trasferta orientale prima delle finali negli USA,  vede le prime gare a Jeongseon in Korea e le prime a scendere in pista sono le atlete della nazionali di sci alpino impegnate in Discesa Libera.

La pista di Jeongseon si chiama Jeongseon Downhill. Si parte da 1.275 metri di altitudine e si arriva a 545 metri. Il tracciato è disegnato dal tecnico della federazione Vulliet e conta 39 porte a distanza regolamentare.

Il podio si gioca tutto nelle prime atlete a scendere in pista. Con il pettorale numero 1 scende la campionessa americana Lindsey Vonn, che fa una gara fortissima e si porta subito in testa, finirà al secondo posto sul podio. Con il pettorale numero 3 è il turno della slovena Ilka Stuhec che però commette dei piccoli errorini e si porta subito dietro la Vonn per poi terminare al 3° posto. Con il bibendum numero 5 tocca a Sofia Goggia, che fa una gara perfetta, si prende il primo posto e lì resta, per le altre non c’è più spazio.

Vince Sofia Goggia con il tempo di 1.38.80”, al secondo posto va Lindsey Vonn con un ritardo di 0.07” e al terzo posto si piazza Ilka Stuhec con un ritardo di .

1. Sofia Goggia ITA 1.38.80”
2. Lindsey Vonn USA + 0.07”
3. Ilka Stuhec SLO + 0.23”

Bene la nazionale italiana che porta 8° posizione Johanna Schnarf, al 10° posto Verena Stuffer, al 16° posto Elena Curtoni, al 20° posto Federica Brignone. Fuori dai punti, ma classificate Marta Bassino al 35° posto e Anna Hofer al 37° posto. Purtroppo out Francesca Marsaglia.

Segui la classifica di specialità su : http://www.sportpervoi.it/classifica-discesa-libera-f/

Segui la classifica generale su : http://www.sportpervoi.it/classifica-generale-f/

 

 

 

 

(Foto terninrete.it)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor