Shiffrin vince sull'acqua
Shiffrin vince sull'acqua

Shiffrin vince sull’acqua

Shiffrin vince sull’acqua

Shiffrin vince sull’acqua – 02.02.2019 – Nono Slalom Speciale della stagione e si scia in Slovenia, a Maribor, sulla pista Radvanje, si parte da 540 metri slm e l’arrivo è previsto a 340 mt, con un dislivello di 200 metri. Brutto tempo, la neve spazzata via dalla pioggia che non smette è stata preparata dagli organizzatori, ma si sfalda fin dalle prime atlete sia nella prima che nella seconda manche, si scia sull’acqua.

La prima manche è disegnata dal tecnico svizzero Christian BRILL e prevede 64 porte non difficilissime su una pendenza davvero esigua qui in Slovenia.

Al termine del primo parziale, in testa c’è la sciatrice americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 50.05”, al secondo posto la slovacca Petra Vlhova con un ritardo di 1.00” e al terzo posto la svedese Anna Swenn Larsson con un ritardo di 1.09”. Seguono la svedese Frida Hansdotter, l’austriaca Katharina Liensberger e la svizzera Wendy Holdener.

Le italiane si sono classificate al 10° posto Chiara Costazza, al 22° posto Irene Curtoni, al 25° posto Lara Della Mea. Fuori dalle trenta, Roberta Midali al 35° posto. Out Martina Peterlini, Anita Gulli.

La seconda manche è disegnata dal tecnico norvegese Tim GFELLER e conta 62 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma il tracciato è sempre più rovinato dalla pioggia.

La vittoria va a Mikaela Shiffrin, secondo posto per Anna Swenn Larsson e terzo posto per Wendy Holdener che fa un ottimo recupero. Seguono Frida Hansdotter e Petra Vlhova .

1. Mikaela Shiffrin USA 1.42.60″
2. Anna Swenn Larsson SWE + 0.77″
3. Wendy Holdener SUI + 1.15″

 

Le italiane si sono classificate all’8° posto Chiara Costazza, al 27° posto Irene Curtoni, al 28° posto Lara Della Mea.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

 

Foto usskiandsnowboard.org

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor