Shiffrin vince la notturna

Shiffrin vince la notturna

Shiffrin vince la notturna

Shiffrin vince la notturna – 12.01.2020 – Quarto  appuntamento con il campionato del mondo di Slalom Speciale e primo del nuovo anno. Si scia in Flachau in Austria. Si scia sulla pista Hermann Maier Weltcupstrecke, si parte da 1.160 metri slm e l’arrivo è previsto a 960 mt, con un dislivello di 300 metri. Serata fredda e nevica, nevica tanto.

Shiffrin vince la notturna

Lacrime e forza per Sua Maestà !

La prima manche è disegnata dal tecnico tedesco Georg HARZL prevede 68 porte veloci, ma facili e davvero in linea con il terreno, due dossi con cambio di direzione. Alle 18 è già tanto buio e inizia a nevicare dopo la prima atleta e fa tanto freddo ci sono -9° gradi.

Al termine del primo parziale, in testa c’è l’americana Mikaela Shiffrin  con il tempo di 58.27”, al secondo posto la svizzera Wendy Holdener con un ritardo di 0.32” e al terzo posto la slovacca Petra Vhlova con un ritardo di 0.38”. Seguono Katharina Liensberger, Michelle Gisin e la nostra Irene Curtoni. Purtroppo la neve rende impossibile fare una buona manche per la atlete che scendono dopo il pettorale 7.

Le italiane si sono classificate al 6° posto Irene Curtoni, al 29° posto Anita Gulli qualificata per la prima volta. Fuori dalle trenta Martina Peterlini al 37° posto, al 44° Marta Rossetti, al 47° Serena Viviani e al 49° Lara Della Mea.

La seconda manche è disegnata dal tecnico svedese Christian TOMA e conta 69 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, senza difficoltà e con la pista che tiene meglio della prima manche. Ci sono -3° gradi.

La vittoria va a Mikaela Shiffrin con il tempo di 58.27”, al secondo posto Katharina Liensberger con un ritardo di 0.32” e al terzo posto Wendy Holdener con un ritardo di 0.38”. Seguono Petra Vhlova e Michelle Gisin.

1. Mikaela Shiffrin  USA  53.88″ (2t) 1.47.92″
2. Katharina Liensberger AUT + 53.74″ (1t) + 0.19″
3. Wendy Holdener SUI + 54.23″ (4t) + 0.43″

 

Le italiane si sono classificate al 28° posto Anita Gulli. Out Irene Curtoni.

 

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario dei Mondiali a Cortina 2021 : QUI

 

Foto theguardian.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor