Shiffrin sempre più leader
Shiffrin sempre più leader

Shiffrin sempre più leader

Shiffrin sempre più leader

Shiffrin sempre più leader – 07.01.2018 – Sesto Slalom Speciale della stagione e si scia in Slovenia, ma non a Maribor dove non c’è neve, il circo bianco si è spostato ieri per il gigante a Kranjska-Gora. Si scia sulla pista Podkoren 3, la pista degli uomini, si parte da 1.035 metri slm e l’arrivo è previsto a 836 mt, con un dislivello di 199 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico norvegese Tim GFELLER e prevede 63porte. Al termine del primo parziale, in testa c’è la sciatrice americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 51.44”, al secondo posto la sciatrice svedese Frida Hansdotter con un ritardo di 1.47” e al terzo posto la svizzera Wendy Holdener con un ritardo di 1.60”.

Le italiane si sono classificate al 12° posto Chiara Costazza, al 13° posto Irene Curtoni, al 18° posto Manuela Moelgg. Fuori dalle 30 Federica Sosio che finisce 49°. Out Michela Azzola.

La seconda manche è disegnata dal tecnico slovacco Livio MAGONI e conta 64 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche.

La vittoria va a Mikaela Shiffrin, secondo posto per Wendy Holdener e terzo posto per Frida Hansdotter che recupera dalla 5° posizione della prima manche, solo 4° la Vhlova.

1. Mikaela Shiffrin USA 1.43.50″
2. Frida Hansdotter SWE + 1.64″
3. Wendy Holdener SUI + 1.87″

Le atlete italiane si classificano al 12° posto per Chiara Costazza, al 14° posto Irene Curtoni. Out Manuela Moelgg.

Segui la classifica di Slalom su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

Foto bostonherald.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor