Shiffrin mette tutte dietro

Shiffrin mette tutte dietro

Shiffrin mette tutte dietro

Shiffrin mette tutte dietro – 06.03.2021 – Sesto appuntamento con il campionato del mondo di Slalom Speciale questa volta con il week end a Jasna, in Slovacchia. La pista è la Lukova 2 e si parte da 1.450 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.250 mt, con un dislivello di 200 metri. Cielo coperto e visibilità piatta, inizia a nevischiare e ci sono al mattino -7° gradi al primo pomeriggio -4° gradi.

Shiffrin mette tutte dietro

L’Italia si salva con il super recupero di Peterlini !

La prima manche è disegnata dal tecnico canadese Luca AGAZZI e prevede 64 porte. Si parte sotto un piccolo nevischio, le porte girano ma non tantissimo e difficoltà sono al minimo, solo un inghippo sulla tripla.

Al termine del primo parziale, in testa c’è la padrona di casa Petra Vhlova con il tempo di 51.64”, al secondo posto l’americana Mikaela Shiffrin con un ritardo di 0.28” e al terzo posto la svizzera Wendy Holdener con un ritardo di 0.40”. Seguono Katharina Liensberger, Michelle Gisin  e Paula Moltzan.

Le italiane si sono classificate al 15° posto Federica Brignone, al 21° posto Irene Curtoni, al 21° posto Martina Peterlini.

La seconda manche è disegnata dal tecnico italiano Matteo GUADAGNINI e conta 66 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche e sempre con a tripla che da fastidio.

La vittoria va a Mikaela Shiffrin, secondo posto per Petra Vhlova e terzo posto per Wendy Holdener.

1. Mikaela Shiffrin USA 52.37″  1.44.28″
2. Petra Vhlova SVK + 52.98″ (3t) + 0.34″
3. Wendy Holdener SUI + 52.76″ (2t) + 0.52″

 

Le italiane si sono classificate al 6° posto Martina Peterlini, al 14° posto Federica Brignone, al 16° posto Irene Curtoni.

 

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

Foto marca.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor