Shiffrin domina Zagabria
Shiffrin domina Zagabria

Shiffrin domina Zagabria

Shiffrin domina Zagabria

Shiffrin domina Zagabria – 03.01.2018 – Terzo appuntamento il campionato del mondo di Slalom femminile. Si scende a Zagreb in Croazia. La pista è la Crveni Spust e si parte da 988 metri slm e l’arrivo è previsto a 768 mt, con un dislivello di 220 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico svedese Christian THOMA e prevede 72 porte. Al termine del primo parziale, in testa c’è la sciatrice americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 52.99”, al secondo posto la svizzera Wendy Holdener con un ritardo di 1.41” e al terzo posto la slovacca Petra Vhlova con un ritardo di 1.61”.

Le italiane si sono classificate al 13° posto Chiara Costazza, al 19° posto Irene Curtoni, al 29° posto Manuela Moelgg. Out Michela Azzola  Roberta Midali.

La seconda manche è disegnata dal tecnico tedesco Tobias LUX e conta 69 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche.

La vittoria va a Mikaela Shiffrin, secondo posto per Wendy Holdener e terzo posto per Frida Hansdotter che recupera dalla 5° posizione della prima manche, solo 4° la Vhlova.

1. Mikaela Shiffrin USA 1.53.07″
2. Wendy Holdener SUI + 1.59″
3. Frida Hansdotter SWE + 2.11″

Le atlete italiane si classificano al 15° posto Irene Curtoni, al 23° posto Manuela Moelgg e 28° posto per Chiara Costazza.

Segui la classifica di Slalom su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

Foto teamusa.org

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor