Senna e Ratzenberger
Senna e Ratzenberger – 01.05.2018 – Tifosi o avversari, non si può dimenticare il week del 1994 a Imola.
Sul Circuito Italiano di Imola durante il Gp di San Marino terminano per le sempre le competizioni prima per Roland Ratzenberger, pilota austriaco che perse la vita durante le qualifiche del sabato e poi per un’icona della Formula 1 : Ayrton Senna, che perse la vita proprio durante la gara.
Roland era alla guida della sua Simtek e perse il controllo alla curva Villeneuve (a circa 314.9 km/h) per schiantarsi contro il muro e finire poi la sua corsa all’ingresso della curva Tosa.
Ayrton era alla guida della sua Williams e uscì alla curva Tamburello per la rottura del piantone dello sterzo, la macchina volò su un tappeto di erba e si schiantò rovinosamente senza mai perdere velocità.
Il week end di Imola del 1994 è stato uno dei più terribili della storia della Formula 1, costellato dalle morti dei due giovani piloti, dall’incidente durante le prove anche per Rubens Barrichello, dall’incidente durante la gara tra J.J. Letho e Pedro Lami i cui pezzi delle autovetture si scagliarono contro il pubblico e provocarono alcuni feriti.
… e io ho chiuso gli occhi …
Foto sportsportal.it