Semifinali al via

SEMIFINALI AL VIA

SEMIFINALI AL VIA

Semifinali al via – 13.04.2016 – Si inizia con Gara 1 l’avventura nelle semifinali per le quattro squadre che hanno passato indenni i quarti per i play off promozione di Serie A2. In campo alle 20.30 tutti e due gli incontri che vedranno passare il turno le squadre vincitrici di tre partite su cinque. In palio ci sono le finali per la promozione in Serie A1.

La prima partita a terminare è Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Conad Reggio Emilia 3-0. Vibo dà prova di essersi meritata il primo posto in classifica generale nel campionato terminato. I ragazzi di Coach Mastrangelo vincono davanti al pubblico di casa la prima gara e si portano avanti di un punto. Reggio tiene il punteggio solo al terzo set, anche grazie ai tanti errori avversari, ma Vibo è più squadra e va a prendersi la vittoria ai vantaggi. La Tonno Callipo chiude con buone percentuali di squadra e segna 13 punti con Cristian Casoli e 12 punti del centrale Marcello Forni, oltre al 72% di ricezione positiva del libero Davide Marra. In campo reggiano si chiude con i 14 punti di Leano Cetrullo e i 10 punti di Ludovico Dolfo.

A seguire la lunga partita “laziale” tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3-2. Nonostante le differenze di punteggio nella classifica generale, i ragazzi di Paolo Tofoli iniziano a vivere una seconda vita dando del filo da torcere alla forte Sora. Percentuali in tutti i fondamentali ottimi per entrambe le squadre, Tuscania perde il ti-break ai vantaggi per qualche errore in più e per il forte muro dei ciociari che ne mettono a terra ben 14. I ragazzi di Coach Fabio Soli vanno a vincere Gara 1 con 29 punti di Mattia Rosso, 13 punti di Pierlorenzo Buzzelli e 7 ace di squadra. In campo viterbese si chiude con i 16 punti di Mlija Mrdak e di Dmitry Shvarak e 12 punti per Lorenzo Calonico.

I RISULTATI

Tonno Callipo Calabria Vibo V.-Conad Reggio Emilia 3-0 25-19 25-21 31-29
Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Maury’s Italiana Assic.ni Tuscania 3-2 24-26 25-23 19-25 25-20 20-18

Gara 2 ci aspetta con l’anticipo tra Reggio Emilia e Vibo in campo sabato 16 Aprile ore 20.30, mentre il secondo incontro Tuscania contro Sora si disputerà domenica 17 Aprile ore 18.00.

LA CLASSIFICA

Tonno Callipo Calabria Vibo V. 1 3
Conad Reggio Emilia 0 0
Globo Banca Pop. Frusinate Sora 1 3
Maury’s Italiana Assic.ni Tuscania 0 2

 

(Foto tuttosport.com)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.