Seconda gara secondo Rookie sul podio
Seconda gara secondo Rookie sul podio

Seconda gara secondo Rookie sul podio

Seconda gara secondo Rookie sul podio

Seconda gara secondo Rookie sul podio – 26.11.2017 – Secondo appuntamento con il campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2017/2018. Il trampolino di Ruka, in Finlandia, si chiama Rukatunturi. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 142 ed ha il suo Punto K a 120 metri. In gara per l’Italia solo Sebastian Colloredo che si piazza al 42° posto.

Dopo la gara a squadre del sabato vinta per la seconda volta dal team norvegese, la gara della domenica vede in gara gli atleti individuali.

Dopo il primo salto in testa ci va lo sloveno Jernej Damjan con 148.2 punti, al secondo posto il norvegese Robert Johansson con 147.0 e al terzo posto a parimerito il norvegese Daniel Andre Tande con 146.3. punti. Solo 7° Kobayashi vincitore a Wisla, mentre il campione austriaco Stefan Kraft è 26°, il polacco Kamil Stoch è solo 27°.

Al secondo salto ci sono delle sorprese. Il primo a saltare è proprio dalle retrovie è il norvegese Johann Andre Forfgang che dalla 6° posizione del primo salto si porta in testa per concludere poi al 2° posto con uno dei salti più lunghi della giornata; dal 5° posto vola Andreas Wellinger che per un niente finisce dietro Forfgang e chiude al 3° posto; Daniel Andre Tande chiude al 4° posto e Robert Johansson chiude al 7° posto. Dalla prima posizione salta Jernej Damjan che fa il salto più lungo della giornata a pari merito con Johann Andre Forfgang.

Vince Junshiro Kobayashi, secondo Johann Andre Forfgang e al terzo posto ci va Stefan Kraft.

1. Jernej Damjan SLO 301.4 punti
2. Johann Andre Forfgang NOR 298.6 punti
3. Andreas Wellinger GER 293.0 punti

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il week end del 02-03 Dicembre a Nizhny Tagil in Russia.

Segui la classifica aggiornata : QUI

 

Foto efe.com

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor