Schmidhofer bis in Discesa
Schmidhofer bis in Discesa – 01.12.2018 – Secondo del doppio appuntamento con il campionato del mondo di Discesa Libera femminile. Si scende a Lake Louise in Canada. La pista è la Men’s Olympic/East Summit e si parte da 2.476 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.680 mt, con un dislivello di 796 metri. Si inizia con un’ora di ritardo e partenza abbassata sulla pista di slalom per un corto circuito ad un generatore elettrico
La gara è disegnata dal tecnico della federazione Altie SKAARDAL e conta 44 porte piuttosto lente, su un tracciato velocissimo dove si raggiungono i 132 km/H.
La vittoria va all’austriaca Nicole Schmidhofer vincitrice di ieri, all’americana Mikaela Shiffrin, secondo posto per la compagna di squadra Cornelia Huetter e terzo posto per la svizzera Michelle Gisin. Solo 4° Mikaela Shiffrin e 14° Ilka Stuhec.
1. | Nicole Schmidhofer | AUT | 1.47.68″ |
2. | Cornelia Huetter | AUT | + 0.44″ |
3. | Michelle Gisin | SUI | + 0.47″ |
Le atlete italiane si classificano al 5° posto Nicol Delago, al 7° posto Nadia Fanchini, al 16° posto Federica Brignone, al 30° Elena Curtoni, al 20° posto Elena Fanchini, , al 29° posto .
Segui la classifica di Discesa Libera su : QUI
Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI
Foto raisport.it