Rosso resta a Sora

ROSSO RESTA A SORA

ROSSO RESTA A SORA

Rosso resta a Sora – Giugno 2016 – La squadra della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, continua a cercare colpi di mercato e conferme per la sua prossima stagione nella massima Serie A1, dove è approdata con la vittoria dei play-off. Per ora è tempo di conferme e certamente ne sono felici i tifosi che osannano lo schiacciatore Mattia Rosso dal suo arrivo in squadra la scorsa stagione.

Non è stata una trattativa facile, anche perché Rosso era conteso da almeno un’altra squadra, ma alla fine Mattia ha scelto di restare per la gioia anche della dirigenza che tanto ha puntato su di lui. Lo schiacciatore è contento di essere potuto rimanere e sicuramente darà tutto il suo apporto nella stagione che arriva e che non sarà facile, vista la qualità degli avversari.

Classe 1985 e 198 cm, ha iniziato a giocare a pallavolo nel 2002 con Cuneo. L’anno successivo passa una stagione in serie B1 con Busca, prima di tornare in Serie A1 con Cuneo. Nel 2005 inizia una nuova avventura in Serie A2 con Isernia dove resta per due stagioni, prima di tornare per un altro anno a Cuneo nella massima serie. Nel 2008 scende di nuovo in Serie A2 con Castellana Grotte, poi passa a Crema e infine a Padova dove resta fino al 2015, tra cambi societari e promozioni e recessioni. La scorsa stagione accetta la sfida a Sora ed è proprio lui a vincere la promozione in Serie A1 chiudendo con il 30-28 su Vibo in Gara 5 dei play-off.

Nazionale nel 2007 e per brevi periodi. Con i Club ha vinto una Supercoppa Italiana nel 2006 e una Coppa Italia A2 nel 2014.

 

(Foto 100plus.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.