RITORNO IN ITALIA PER HOLT
Ritorno in Italia per Holt – Lo hanno cercato e voluto, tanto è che il contratto è stato firmato proprio durante la World Lague. A Modena arriva un centrale di sicuro interessa che torna in Italia dopo tre anni di assenza. E’ Maxwell Holt, centrale americano con un lungo passato nel nostro paese. Davvero entusiasta di tornare e di tornare in quella regione che gli ha dato tanto. Holt sa di dover essere presto al top, di dover recuperare il tempo che ha perso per l’infortunio ed è sicuro di poter dare tanto alla sua nuova squadra.
Classe 1987 e 205 cm, ha iniziato la sua carriera pallavolistica in America nel 2005 con la squadra All-East del suo stato di appartenenza. L’anno successiva gioca come quasi tutti gli atleti americani con la squadra universitaria, resta infatti per tre stagioni alla Penn State University. Nel 2009 arriva in Italia con Verona per giocare in Serie A1 e l’anno successivo gioca a Piacenza dove resterà per tre stagioni. Nel 2013 la sua esperienza lo porta alla Dynamo Mosca dove resta fino allo scorso campionato.
Nazionale statunitense dal 2010, ha vinto con la sua Nazionale una medaglia d’argento ai campionati nordamericani nel 2011 e una medaglia d’oro nel 2013; una medaglia d’oro alla World League nel 2014 e una medaglia di bronzo nel 2015; una medaglia d’oro alla Coppa del Mondo nel 2015. Con i Club ha vinto un campionato americano nel 2008, una Coppa Cev nel 2015 e una Challenge Cup nel 2013.
(Foto ileanavalente.com)