Ritorna la Regina Shiffrin
Ritorna la Regina Shiffrin

Ritorna la Regina Shiffrin

Ritorna la Regina Shiffrin

Ritorna la Regina Shiffrin – 26.11.2017 – Secondo appuntamento con il campionato del mondo di Slalom. Si scende a Killington in Vermont, USA. La pista è la Superstar e si parte da 988 metri slm e l’arrivo è previsto a 788 mt, con un dislivello di 200 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico svizzero Werner ZURBUCHEN e prevede 60 porte. Al termine del primo parziale, in testa c’è la sciatrice americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 49.57”, al secondo posto la svizzera Wendy Holdener con un ritardo di 0.89” e al terzo posto l’austriaca Bernadette Schild con un ritardo di 1.29”.

Le italiane si sono classificate al 10° posto Manuela Moelgg, al 12° posto Irene Curtoni, al 15° posto Chiara Costazza. Fuori dalle 30, al 46° posto Marta Bassino. Out Federica Sosio.

La seconda manche è disegnata dal tecnico canadese Luca AGAZZI e conta 60 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche.

La vittoria va a Mikaela Shiffrin, secondo posto per Petra Vhlova e terzo posto per Bernadette Schild. Fuori Wendy Holdener seconda alla prima manche

1. Mikaela Shiffrin  USA 1.40.91″
2. Petra Vhlova SVK + 1.64″
3. Bernadette SCHILD AUT + 2.67″

Le atlete italiane si classificano all’8° posto Chiara Costazza, al 12° posto Irene Curtoni. Out Manuela Moelgg.

Segui la classifica di Slalom su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

Foto fis-ski.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor