Redding sua la TSRace

Redding sua la TSRace

Redding sua la TSRace

Redding sua la TSRace – 22.08.2021 – Pirelli Navarra Round – Al mattino la settima Tissot Superpole dell’anno 2021 che si disputa alle 11.00. I piloti al via sono 22, meteo buono e sole come ieri ma temperature appena più fresche al mattino, ci sono 23° la temperatura dell’aria e 31° la temperatura sull’asfalto. Ieri la vittoria per Scott Redding su Ducati in Gara1.

Redding sua la TSRace

Il podio è lo stesso di Gara1, ma Rea e Raz non ci stanno !

La griglia di partenza è la stessa di Gara 1 quindi con la pole di Jonathan Rea su Kawasaki con il tempo di 1.36.122”, al secondo posto si piazza Scott Redding su Ducati con un ritardo di 0.093” e al terzo posto si piazza Tom Sykes su Bmw con un ritardo di 0.424″. Seguono Andrea Locatelli su Yamaha, Chaz Davies su Ducati indipendente, Lucas Mahias su Kawasaki indipendente. Solo 8° tempo per Toprak Razgatlioglu su Yamaha.

Tissot Superpole Race. Partenza regolare per la Superpole Race con Scott Redding su Ducati subito in testa e Jonathan Rea su Kawasaki che prova subito ad infilarsi, mentre velocissimo e terzo Toprak Razgatlioglu su Yamaha che prova a passare in testa, ma red e rea chiudono, dietro Andrea Locatelli su Yamaha, poi Alex Lowes su Kawasaki, Tom Sykes su Bmw, Kota Nozane su Yamaha indipendente, Lucas Mahias su Kawasaki indipendente, Michael Van der Mark su Bmw, Chaz Davies su Ducati indipendente e Garrett Gerloff su Yamaha indipendente. Iniziano subito i sorpassi e il primo a portarsi in testa è Rea, che ingaggia una lotta fisica e motoristica con Redding e Razgatlioglu che si infila. Insomma al giro 2 cambia tutto con Rea, Razgatlioglu  e Redding, ma la lotta tra i due di testa li porta larghi e ne approfitta Redding, ma dietro di loro restano attaccati anche Loca e Lowes. Giro 3 Redding di motore sul rettilineo come ieri passa in testa, ma Rea resta agganciato, dietro Razgatlioglu invece ha lo stesso problema di gara1, quando non riusciva a tenere il passo dei due fuggitivi che hanno già preso mezzo secondo di vantaggio.

Giro 5/metà gara in testa ci sono sempre Redding e Rea, distante Razgatlioglu, poi a circa 2″ ci sono Loca e Lowes che si sorpassano a ogni curva per la miglior posizione, ma lasciano che Sykes e Davies si avvicinino. Giro 8 Redding ha preso un +0.6″ su Rea, mentre ormai ha ceduto Razgatlioglu che si porta a +2″ dai due avversari per il mondiale, lontani Locatelli, Lowes, Sykes e Davies.

La Tissot Superpole Race in 10 giri viene vinta Scott Redding su Ducati, al secondo posto il pilota Jonathan Rea su Kawasaki e al terzo posto Toprak Razgatlioglu su Yamaha.

1. Scott Redding Ducati  16.20.247″
2. Jonathan Rea Kawasaki  + 0.631”
3. Toprak Razgatlioglu Yamaha  + 3.040”

Il giro veloce è il giro numero 5 di Scott Redding su Ducati con il tempo di 1.37.065″ e una velocità di 145.87 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

4. Andrea Locatelli Yamaha
12. Axel Bassani Ducati ind.
13. Michael Ruben Rinaldi Ducati

 

Appuntamento a più tardi per Gara 2.

 

Segui il calendario SBK : QUI

 

 

Foto sportal.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor