Rea si prende anche la TSRace

Rea si prende anche la TSRace

Rea si prende anche la TSRace

Rea si prende anche la TSRace – 23.05.2021 – Pirelli Aragon Round – Dopo l’esordio di ieri per il campionato del mondo della Superbike, al mattino la prima Tissot Superpole dell’anno 2021 che si disputa alle 11.00 I piloti al via sono 23, meteo più fresco di ieri, ha appena smesso di piovere ci sono 12° la temperatura dell’aria e 18° la temperatura sull’asfalto. Ieri la vittoria numero 100 per Jonathan Rea su Kawasaki.

Rea si prende anche la TSRace

Podio doppio per Kawasaki !

La griglia di partenza è la stessa di Gara 1 con in testa Jonathan Rea su Kawasaki con il tempo di 1.48.458”, al secondo posto si piazza Scott Redding su Ducati con un ritardo di 0.275” e al terzo posto si piazza Tom Sykes su Bmw con un ritardo di 0.382″. Seguono Alex Lowes con l’altra Kawasaki, Chaz Davies su Ducati indipendente, Garrett Gerloff su Yamaha indipendente.

Tissot Superpole Race. Semaforo veloce e ancora più veloce è Scott Redding su Ducati che prova a prendere la testa della corsa, ma dietro di lui c’è Jonathan Rea che infila la sua Kawasaki e va davanti, dietro seguono Alex Lowes su Kawasaki, Michael Van Der Mark su Bmw, Chaz Davies su Ducati indipendente, Garrett Gerloff su Yamaha indipendente e Toprak Razgatlioglu su Yamaha. Tutti partiti con le intermedie visto la pista che va asciugando, mentre Redding l’unico con le rain accusa da subito problemi e infatti mentre Rea se ne va da solo in testa, dietro iniziano i sorpassi su Redding che non tiene la pista. Ogni giro è un’agonia per il ducatista che sprofonda in classifica giro dopo giro. Al giro 2 la gara vede Rea, Lowes, Gerloff, Davies, Van der Mark e Razgatlioglu. A metà gara Rea ha circa +5″ di vantaggio sugli altri che sono Gerloff, Lowes, Davies e Van der Mark. Inizia l’allungo per Lowes che si sgancia dalla lotta per il terzo posto e si porta sicuro al secondo posto, lo segue Gerloff che prende il gap che lo tiene al sicuro per i pochi giri che mancano.

La Tissot Superpole Race in 10 giri viene vinta Jonathan Rea su Kawasaki, al secondo posto il pilota Alex Lowes su Kawasaki e al terzo posto Garrett Gerloff su Yamaha indipendente.

1. Jonathan Rea  Kawasaki    19.47.979″
2. Alex Lowes Kawasaki  + 3.506”
3. Garrett Gerloff Yamaha ind.  + 5.051”

Il giro veloce è il giro numero 10 di Michael Van Der Mark su Bmw con il tempo di 1.56.261” e una velocità di 157.21 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

11. Michael Ruben Rinaldi Ducati
12. Andrea Locatelli Yamaha
17. Axel Bassani Ducati ind.
Out. Samuele Cavalieri Kawasaki ind.

 

Appuntamento a ora di pranzo per Gara 2.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario SBK : QUI

 

 

Foto moto.it

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor