Rea perfetto vince Gara2

Rea perfetto vince Gara2

Rea perfetto vince Gara2

Rea perfetto vince Gara2 – 30.05.2021 – Gaerne Estoril Round – Ultimo giorno di gare in Portogallo. Per questa gara2 i piloti al via sono 22, meteo molto più caldo di questa mattina, ci sono 24° la temperatura dell’aria e 43° la temperatura sull’asfalto. Ieri la vittoria per Scott Redding su Ducati e stamattina in Tissot Superpole Race la vittoria di Jonathan Rea su Kawasaki.

Rea perfetto vince Gara2

Rea mette sotto pressione Redding che sbaglia !

La griglia di partenza è quella formata in base all’arrivo della Tissot Supepole Race e quindi con in testa Jonathan Rea su Kawasaki, al secondo posto si piazza Toprak Razgatlioglu su Yamaha e al terzo posto si piazza Scott Redding su Ducati. Seguono Garrett Gerloff su Yamaha indipendente, Michel Ruben Rinaldi su Ducati e Alex Lowes con l’altra Kawasaki.

Gara 2. Semaforo verde velocissimo e in testa ci va Scott Redding con la Ducati, seguito da Jonathan Rea su Kawasaki, Michel Ruben Rinaldi su Ducati, Toprak Razgatlioglu su Yamaha subito under investigation per probabile partenza anticipata, Garrett Gerloff su Yamaha indipendente, Eugene Laverty su Bmw indipendente, Alex Lowes su Kawasaki e Chaz Davies su Ducati indipendente, lontano già Michael Van Der Mark su Bmw. Sono subito sportellate nel gruppo, Rinaldi si tocca con Rea e la Ducati si mette davanti, ma ci si sorpassa a ogni entrata. Giro 2 Gerloff ancora errore, cerca di infilare Ratzgatlioglu e arriva impiccato alla 6, centra in pieno Rinaldi e finiscono a terra entrambi. Rea si porta terzo, proprio dietro ai suoi diversi avversari Redding e Razgatlioglu con un vantaggio di +1″, ma l’inglese è in recupero. Al giro 3 arriva la penalità per Razgatlioglu: due Long Lap Penalty. Dietro il turco si piazza al momento Davies in ottima giornata. Giro successivo Razgatlioglu effettua il primo LLP e rientra 4° e davanti ci sono Redding, Rea, Davies, Razgatlioglu, Lowes; il turco effettua subito anche il secondo LLP e torna in pista 6° dietro il nostro Andrea Locatelli su Yamaha. Giro 7 Redding allunga a +1″ su Rea che ne ha +4″ su Davies, mentre dietro Razgatlioglu inizia i sorpassi e a metà gara è su Lowes. Davanti Rea ha ripreso Redding, mentre Davies è sempre terzo tranquillo. Giro 11 Rea prende le misure a Redding e al giro 14 lo infila non facile perché il Ducatista chiude tutte le entrate. Rea non molla e Redding va in apnea, perde il posteriore alla 4 e scivola via, torna in gara 16°, per chiudere 14°.

La Gara2 in 21 giri viene vinta Jonathan Rea su Kawasaki, al secondo posto il pilota Chaz Davies su Ducati indipendente e al terzo posto Toprak Razgatlioglu su Yamaha.

1. Jonathan Rea Kawasaki 34.13.197″
2. Chaz Davies Ducati indipendente  + 2.787”
3. Toprak Razgatlioglu Yamaha  + 9.484”

Il giro veloce è il giro numero 11 di Jonathan Rea su Kawasaki con il tempo di 1.37.190” e una velocità di 154.90 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

5. Andrea Locatelli Yamaha
11. Axel Bassani Ducati ind.
Out. Michael Ruben Rinaldi Ducati
Out. Samuele Cavalieri Kawasaki ind.

 

Il prossimo appuntamento con la Superbike è per il week end del 12 Giugno 2021 con il GP di Italia sul Circuito di Misano.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario SBK : QUI

 

 

Foto sport-today.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor