Rea fa sua la TSR

Rea fa sua la TSR

Rea fa sua la TSR

Rea fa sua la TSR – 30.05.2021 – Gaerne Estoril Round – Al mattino la seconda Tissot Superpole dell’anno 2021 che si disputa alle 11.00. I piloti al via sono 22, meteo più fresco di ieri, ma c’è il sole e un bel vento, ci sono 19° la temperatura dell’aria e 31° la temperatura sull’asfalto. Ieri la vittoria inaspettata per Scott Redding su Ducati in Gara1.

Rea fa sua la TSR

Razgatlioglu beffa Redding !

La griglia di partenza è la stessa di Gara 1 dal pilota Jonathan Rea su Kawasaki con il tempo di 1.48.458”, al secondo posto si piazza Scott Redding su Ducati con un ritardo di 0.275” e al terzo posto si piazza Toprak Razgatlioglu su Yamaha con un ritardo di 0.382″. Seguono Garrett Gerloff su Yamaha indipendente, Tom Sykes su Bmw e Michel Ruben Rinaldi su Ducati.

Tissot Superpole Race. Al via velocissimi tutti, ma in curva 1 il primo ad entrare è il nostro Michel Ruben Rinaldi su Ducati, seguito da Toprak Razgatlioglu su Yamaha e Scott Redding su Ducati, ma da dietro si infila interno Jonathan Rea su Kawasaki e li passa tutti andando in testa. Al primo giro ci sono Rea, Redding, Razgatlioglu, Garrett Gerloff su Yamaha indipendente, Rinaldi, Tom Sykes su Bmw, Alex Lowes su Kawasaki, lontani Michael Van Der Mark su Bmw è 13°, Chaz Davies su Ducati indipendente è solo 15°. La gara è tutta da vedere con i tre di testa che ingaggiano sorpassi e contro sorpassi, ma ha sempre la meglio Rea. Giro 3 i primi cinque piloti allungano, ma Redding alla curva 6 va largo e passano sia Rea che Gerloff, seguito da Rinaldi. Giro 5, metà gara, Rea di motore torna in testa sul rettilineo, mentre dietro Lowes riaggancia Rinaldi che chiudeva il gruppo. Giro 6 Rea, Redding, Razgatlioglu e Gerloff allungano di +1″ su Rinaldi e Lowes. Mentre Redding ha il suo da fare con Gerloff e Razgatlioglu, Rea allunga e al penultimo giro ha +1″ sugli altri tre. Ultimo giro e il podio ha a disposizione due posti per tre piloti, hanno la meglio Razgatlioglu e Redding. Davies risale fino al 9° posto.

La Tissot Superpole Race in 10 giri viene vinta Jonathan Rea su Kawasaki, al secondo posto il pilota Toprak Razgatlioglu su Yamaha e al terzo posto Scott Redding su Ducati.

1. Jonathan Rea  Kawasaki    16.13.053″
2. Toprak Razgatlioglu Yamaha  + 0.690”
3. Scott Redding Ducati  + 1.180”

Il giro veloce è il giro numero 8 di Jonathan Rea su Kawasaki con il tempo di 1.36.670” e una velocità di 155.74 km di media oraria.

Gli italiani si piazzano :

5. Michael Ruben Rinaldi Ducati
11. Andrea Locatelli Yamaha
14. Axel Bassani Ducati ind.
Out. Samuele Cavalieri Kawasaki ind.

 

Appuntamento a ora di pranzo per Gara 2.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario SBK : QUI

 

 

Foto mm3.stcrm.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor