Razgatlioglu segna due a Most
Razgatlioglu segna due a Most – 08.08.2021 – Tissot Chech Round – Al mattino la sesta Tissot Superpole dell’anno 2021 che si disputa alle 11.00. I piloti al via sono 23, meteo buono e sole come ieri, ci sono 21° la temperatura dell’aria e 33° la temperatura sull’asfalto. Ieri la vittoria per Toprak Razgatlioglu su Yamaha in Gara1.
Razgatlioglu segna due a Most
Razgatlioglu vince ma Redding e Rea sono lì !
La griglia di partenza è la stessa di Gara 1 quindi con la pole di Jonathan Rea su Kawasaki con il tempo di 1.31.684”, al secondo posto si piazza Toprak Razgatlioglu su Yamaha con un ritardo di 0.067” e al terzo posto si piazza Scott Redding su Ducati con un ritardo di 0.474″. Seguono Tom Sykes su Bmw, Garrett Gerloff su Yamaha indipendente e Andrea Locatelli su Yamaha.
Tissot Superpole Race. Si parte con Toprak Razgatlioglu su Yamaha e Jonathan Rea su Kawasaki insieme a curva 1, ma di nuovo il turco davanti, poi Rea, Andrea Locatelli su Yamaha, Redding partito male è 4°, Tom Sykes su Bmw, Garrett Gerloff su Yamaha indipendente, Alex Lowes su Kawasaki, Leon Haslam su Honda, Axel Bassani su Ducati indipendente e Michael Ruben Rinaldi su Ducati. Non termina il primo giro e Redding si porta in 3° posizione con +0.7″ di ritardo su Razgatlioglu e Rea. Giro 3 Razgatlioglu ha il suo bel da fare con Rea, mentre dietro Redding e Locatelli sono i più veloci e cercano di riagganciare. Al 4° posto c’è Sykes, poi Gerloff, Lowes, Bassani, Rinaldi e Alvaro Bautista con la Honda. Giro 5/metà gara Razgatlioglu non molla e cerca il gap su Rea che resta attaccato, mentre Redding più veloce ha sganciato Locatelli e li sta raggiungendo. Giro 7 va largo Rea alla 1, senza effettuare la staccata e rientra in tempo davanti a Redding che ora gli sta attaccato, mentre Razgatlioglu se ne è andato. Ultimo giro arriva col motorone Ducati Redding e si infila su Rea.
La Tissot Superpole Race in 10 giri viene vinta Toprak Razgatlioglu su Yamaha, al secondo posto il pilota Scott Redding su Ducati e al terzo posto Jonathan Rea su Kawasaki.
1. | Toprak Razgatlioglu | Yamaha | 15.28.861″ |
2. | Scott Redding | Ducati | + 0.496” |
3. | Jonathan Rea | Kawasaki | + 1.384” |
Il giro veloce è il giro numero 3 di Jonathan Rea su Kawasaki con il tempo di 1.31.996″ e una velocità di 164.82 km di media oraria.
Gli italiani si piazzano :
4. | Andrea Locatelli | Yamaha |
8. | Axel Bassani | Ducati ind. |
10. | Michael Ruben Rinaldi | Ducati |
Out. | Alessandro Del Bianco | Honda ind. |
Appuntamento a più tardi per Gara 2.
Segui il calendario SBK : QUI
Foto t-vine.com