Quartararo vince il suo primo GP
Quartararo vince il suo primo GP

Quartararo vince il suo primo GP

Quartararo vince il suo primo GP

Quartararo vince il suo primo GP – Gran Premi Monster Energy de Catalunya – 17.06.208 – Inizia la settima prova del Motomondiale 2018 con il GP di Catalunya sul Circuit de Barcelona – Catalunya a Montmelò, che ci offre 4.600 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 8 a destra, oltre al lungo rettilineo di partenza-arrivo di 1.047 metri. Giornata di caldo a Montmelò ci sono 27 gradi nell’aria e 50 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 34 piloti di diverse nazionalità.

La Pole Position al sabato viene vinta da Fabio Quartararo su Speed Up con il tempo di 1.43.474”, al secondo posto in griglia si piazza Alex Marquez su Kalex con un ritardo di 0.116”, mentre il terzo posto lo conquista Marcel Schroetter su Kalex con un ritardo di 0.145″.

La Gara finisce con la vittoria di Fabio Quartararo su Speed Up, al secondo posto Miguel Oliveira su KTM e al terzo posto Alex Marquez su Kalex.

1. Fabio Quartararo  FRA Speed Up 38.22.059″
2. Miguel Oliveira POR Kalex + 2.492″
3. Alex Marquez SPA Kalex + 3.485″

Gli altri italiani si piazzano :

7. Lorenzo Baldassarri Kalex
8. Francesco Bagnaia Kalex
11. Andrea Locatelli Kalex
12. Simone Corsi Kalex
17. Luca Marini Kalex
RIT Mattia Pasini Kalex
RIT Romano Fenati Suter
RIT Stefano Manzi Kalex
RIT Federico Fuligni Kalex

Il giro veloce è stato il numero 14 di Fabio Quartararo su Speed Up con il tempo di 1.43.956″ e 160.2 di media oraria.

 

Segui la classifica della Moto2 aggiornata : QUI

 

Prossimo appuntamento con la Moto2 sarà il week end del 01 Luglio sul circuito di Assen per il Gran Premio Motul TT Assen.

 

 

 

Foto motogp.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor