Prevc sul podio di Lillehammer

Prevc sul podio di Lillehammer

Prevc sul podio di Lillehammer

Prevc sul podio di Lillehammer – 09.03.2020 – Primo giorno dei due previsti per il doppio appuntamento a Lillehammer, il primo per il recupero di Oslo, cancellato per il maltempo e il secondo come gara. Il trampolino è quello di Lillehammer in Norvegia, si chiama Lysgårdsbakken e si trova nel complesso sciistico della cittadina di Lillehammer. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 138 ed ha il suo Punto K a 123 metri.

I protagonisti del campionato faticano  !

Bravo lo sloveno, arrancano gli altri !

Al primo salto in testa ci va il tedesco redivivo Markus Eisenbichler con 149.4 punti, al secondo posto il polacco Kamil Stoch con 145.5 punti e al terzo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi  con 142.0 punti. Seguono Peter Prevc, Robert Johansson e Marius Lindvik. Lontani gli altri: 7° Stephan Leyhe, 8° Michael Hayboeck, 10° Karl Geiger, 11° Daniel Andre Tande, 12° Stefan Kraft, 14° Yukiya Sato, 16° Constantin Schmid, 17° Anze Lanisek, 21° Piotr Zyla, 23° Timi Zajc, 25° Johann Andre Forfang, 28° Dawid Kubacki,

Al secondo salto cambia tutto. Il primo a volare bene è il tedesco Lehye dalla 7° posizione, un salto lungo e preciso lo portano in testa fino al salto dello sloveno Prevc che dalla 4° piazza vola preciso e forte dei punti del primo salto si porta in testa. Per il podio salta il giapponese Kobayashi ma è corto e non preciso finisce 9°; dalla seconda posizione vola il polacco Stoch ma sbaglia anche lui e termina il primo giorno di salti al 7° posto; l’ultimo ad insediare Prevc è un altro tedesco Eisenbichler, ma  il suo salto è corto e si deve accontentare del secondo posto finale.

Vince la gara Peter Prevc, secondo posto per Markus Eisenbichler e terzo posto per Stephan Leyhe.

1. Peter Prevc SLO 279.0 punti
2. Markus Eisenbichler GER 278.6 punti
3. Stephan Leyhe GER 277.5 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci per il Raw Air Tournament sarà per domani 10 marzo a Oslo in Norvegia con la prova in notturna .

 

Segui la classifica di Raw Air aggiornata : QUI

Segui la classifica di volo con gli sci aggiornata : QUI

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto rainews.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor