Pons vince Catalunya

Pons vince Catalunya

Pons vince Catalunya

Pons vince Catalunya – 06.06.2021 – Gran Premi Monster Energy de Catalunya – Inizia la terza prova del Motomondiale di moto elettriche 2021 con il GP di Catalunya sul Circuito di Barcellona-Catalunya. La pista è lunga 4.655 metri e offre 16 curve, un lungo rettilineo sulla griglia di partenza/arrivo. Giornata caldissima in Spagna, ci sono 27 gradi nell’aria e 45 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 18 piloti di diverse nazionalità.

Pons vince Catalunya

Italia fuori dal podio !

La Pole Position al sabato viene vinta dal pilota Eric Granado con il tempo di 2.00.315”, al secondo posto in griglia Jordi Torres con un ritardo di 0.101”, mentre il terzo posto è di Dominique Aegerter Matteo Ferrari con un ritardo di 0.340”. Seguono Miquel Pons, Lukas Tulovic e Alessandro Zaccone.

Gara. Al via a curva 1 subito fuori gioco Xavi Cardelus, ma in testa ci va Dominique Aegerter, seguito da Jordi Torres, Alessandro Zaccone, Miquel Pons, Lukas Tulovic, Mattia Casadei, mentre in ultima posizione Eric Granado. A giro 2 in testa ci va il nostro Zaccone, seguito da Aegerter, Pons, Torres, Casadei e si accoda anche Matteo Ferrari. Ma davanti è lotta di posizioni, sembra quasi la moto3, dietro Granado subito recupera e in due giri è già 15°. In questa gara non c’è un leader e tutti possibili vincitori tra Zaccone, Aegerter, Torres, Casadei, Pons e Ferrari. Giro 3 termina la gara di Casadei che cade a curva 10, mentre davanti sarà lotta fino all’ultimo giro che inizia con Pons in testa, seguito da Aegerter, Torres, Zaccone e Ferrari. A curva 4 cade Granado e zero punti per lui. Si arriva però a posizioni invariate.

I 6 giri finiscono con la vittoria di Miquel Pons, al secondo posto Dominique Aegerter e al terzo posto Jordi Torres.

1. Miquel Pons SPA LCR E-Team  11.15.075″
2. Dominique Aegerter SUI Dynavolt Intact GP + 0.531″
3. Jordi Torres SPA Pons Racing 40 + 0.577″

 

Gli altri italiani si piazzano :

4. Alessandro Zaccone Octo Pramac MotoE
7. Matteo Ferrari Indonesian E-Racing Gresini MotoE
12. Kevin Zannoni LCR E-Team
14. Andrea Mantovani Indonesian E-Racing Gresini MotoE
Out. Mattia Casadei Ongetta SIC58 Squadracorse

Il giro veloce è stato il numero 4 di Eric Granado con il tempo di 1.50.769” e una velocità di 151.3 km/h di media.

 

Ecco la classifica aggiornata : QUI

Consulta il calendario 2021 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la MotoE sarà nel weekend del 27 Giugno sul Circuito di Assen per il GP di Olanda.

 

Foto greenracingnews.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor