PLAY OFF VOLLEY SUPERLEGA
PLAY OFF VOLLEY SUPERLEGA – 4° GIORNATA QUARTI – 27.03.2016 – Con l’anticipo alle 17.00 si apre l’anticipo della quarta giornata dei play-off di serie A1. In campo Tonazzo Padova-DHL Modena, mentre alle 18.00 si contendono la vittoria Exprivia Molfetta-Trentino Volley Trento e Sir Safety Conad Perugia-Calzedonia Verona. Mentre la Lube Cucine Banca Marche Civitanova è già in fase di allenamento in vista di conoscere la sua avversaria, le altre sei squadre sono ancora in ballo per accedere alle semifinali dei play-off scudetto di Serie A1.
Tonazzo Padova-DHL Modena 2-3. Una Tonazzo Padova al meglio della forma e della tecnica mette in seria difficoltà una DHL Modena che spesso perde di lucidità. Più volte in vantaggio i ragazzi di Valerio Baldovin anche di diverse lunghezze, si fanno rimontare da una Modena concreta e con i piedi per terra che viene trascinata da un superlativo Earvin Ngapeth che chiude con ben 24 punti e vola su tutti i palloni impossibili. I padovani cercano in tutti i modi di essere al passo della squadra prima in classifica di campionato, ma la differenza tecnica e la capacità di giocare il punto a punto, fanno sì che Modena vada a prendersi questa Gara 4 e acceda alle semifinali dove incontrerà la vincente tra Trento e Molfetta. Padova chiude con i 19 punti di Stefano Giannotti, i 13 punti di Brian Cook e 14 muri totali, mentre Modena oltre a Ngapeth, chiude con i 13 punti del centrale brasiliano Lucas Saatkamp.
Exprivia Molfetta-Trentino Volley Trento 3-1. Di nuovo fatale per Trento il campo di Molfetta che non lascia spazio di movimento. I baresi in un Palazzetto dello sport stra-pieno nonostante la giornata di festa, ci tengono a fare bella figura con una delle squadre più forti del campionato. I ragazzi dell’Exprivia giocano una buona pallavolo e il fondamentale della battuta la fa da padrona. Molfetta chiude con 20 ace (di cui 6 dell’ex Fedrizzi e 5 di De Barros) e con buone percentuali in attacco e difesa. I marcatori chiudono con 17 punti di Fernando Ramos Hernandez e i 10 punti di Joao Rafael De Barros Ferreira eletto anche MVP. In campo trentino non funziona la ricezione messa in difficoltà dai battitori di Molfetta e gli attacchi si concretizzano con difficoltà. I ragazzi di Coach Rado Stoitchev chiudono con i 17 punti di Mitar Djuric e i 10 punti di uno spento Matej Kazyski.
Sir Safety Conad Perugia-Calzedonia Verona 2-3. Verona ci mette l’anima e si porta a casa la vittoria. Partita giocata alla pari in tutti i fondamentali, dove percentuali e punti si equivalgono, ma Verona sfrutta la possibilità di portarsi a Gara 5 da giocare in casa davanti al suo pubblico. Perugia chiude con 10 ace e 10 muri di squadra e gli attaccanti mettono a terra 19 palloni per Alexsandar Atanasjevic e 12 per Denis Kaliberda. Verona chiude con 8 ace e 10 muri di squadra, mentre i suoi giocatori chiudono con 18 punti per Sasha Starovic, 16 punti per Taylor Sander e 15 punti per Uros Kovacevic.
Gara 5 aprirà le danze domenica 03 Aprile 2016 che vedrà in campo alle ore 17.30 Trentino Volley Trento-Exprivia Molfetta, per poi concludersi mercoledì 06 Aprile 2016 alle ore 20.30 per l’ultima delle gare previste che vedrà sfidarsi Sir Calzedonia Verona-Safety Conad Perugia. Ricordiamo che Verona sarà in campo il 30 Marzo 2016 alle ore 20.30 e il 03 Aprile 2016 alle ore 15.00, per la finale di Challenge Cup contro il Fakel Novi Urengoy.
RISULTATI GARA 4 PLAY OFF
Tonazzo Padova-DHL Modena | 2-3 | 25-21 | 23-25 | 25-20 | 23-25 | 12-15 |
Sir Safety Conad Perugia-Calzedonia Verona | 2-3 | 25-17 | 25-27 | 24-26 | 25-18 | 12-15 |
Exprivia Molfetta-Trentino Volley Trento | 3-1 | 22-25 | 25-21 | 25-20 | 25-19 |
CLASSIFICA GENERALE
SQUADRE | VITTORIE | GARA 1 | GARA 2 | GARA 3 | GARA 4 | GARA 5 |
Cucine Lube Banca Marche Civitanova
Ninfa Latina |
3
0 |
3
1 |
3 0 |
3 0 |
||
Calzedonia Verona
Sir Safety Conad Perugia |
2
2 |
2
3 |
0
3 |
3 2 |
3 2 |
|
DHL Modena
Tonazzo Padova |
3
1 |
3
0 |
1
3 |
3 1 |
3 2 |
|
Diatec Trentino
Exprivia Molfetta |
2
2 |
3
0 |
1
3 |
3 0 |
1 3 |
(Foto albarsport.it)