Pinturault torna a vincere
Pinturault torna a vincere

Pinturault torna a vincere

Pinturault torna a vincere

Pinturault torna a vincere – 09.12.2017 – Seconda prova il campionato del mondo di Slalom Gigante. Si scende a Val d’Isère, in Francia. La pista è la STADE OLYMPIQUE DE BELLEVARDE e si parte da 2.216 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.850 mt, con un dislivello di 366 metri. Tempo bruttissimo con vento forte soprattutto nella parte alta, tanta neve e condizioni meteo incerto, costringono gli organizzatori ad abbassare la partenza di 8/10 porte eliminando la parte pianeggiante. Si parte subito dal ripido con il 70% di pendenza.

La prima manche è disegnata dal tecnico norvegese Stefan KORNBERGER e prevede 38 porte. Al termine del primo parziale, in testa c’è lo sciatore austriaco Marcel Hirscher  con il tempo di 56.74″, al secondo posto il tedesco Stefan Luitz con un ritardo di 0.10” e al terzo posto il francese Alexis Pinturault  con un ritardo di 0.12”.

Gli italiani si sono classificati al 9° posto Florian Eisath, al 14° posto Manfred Moelgg, al 16° posto Luca De Aliprandini, al 18° posto Giovanni Borsotti, al 20° posto Riccardo Tonetti, al 28° posto Roberto Nani. Non classificati nei trenta Andrea Ballerini solo 41° posto.

La seconda manche è disegnata dal tecnico italiano Stefano COSTAZZA e conta 38 porte molto simili alla prima manche.

La vittoria va a Alexis Pinturault,  secondo posto per Stefan Luitz e terzo posto per Marcel Hirscher, che si porta un palo sul braccio per metà pista.

1. Alexis Pinturault FRA 1.51.18″
2. Stefan Luitz GER + 0.28″
3. Marcel Hirscher AUT + 0.54″

Gli italiani si sono classificati al 12° posto Florian Eisath, al 18° posto Giovanni Borsotti, al 19° posto Luca De Aliprandini, al 23° posto Roberto Nani, al 24° posto Manfred Moelgg, al 28° posto Riccardo Tonetti,  .

 

Segui la classifica di Slalom Gigante su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

 

 

Foto reuters.com

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.