Perugia affondata in Gara 1

Perugia affondata in Gara 1

Perugia affondata in Gara 1

Perugia affondata in Gara 1 – 01.05.2016 – Che siamo in finale si vede dal primo pallone. Ogni gara è a sé, ma servono vittorie e per lo scudetto servono tre partite vinte su cinque. Si inizia al Palapanini di Modena, miglior classificata in regular season, rispetto a Perugia. Giocare davanti al palazzetto strapieno, con più di cinquemila persone può essere entusiasmante o devastante.

La DHL Modena non sbaglia davanti al suo pubblico e la paura di Coach Boban Kovac dichiarata prima del fischio d’inizio, si concretizza ben presto in campo : la battuta di Modena fa paura ! Il primo set è nettamente a favore dei gialloblu, sempre in vantaggio e sempre lucidi su ogni pallone. Nel secondo set, Perugia perde totalmente gli schemi e la testa per affrontare questa partita. Un bel coltello nella piaga lo mette anche l’arbitraggio, che oltre a commettere un errore sulla richiesta di videocheck-tempi-cambi, il primo arbitro da un cartellino rosso a Kovac per proteste. CI si aspettava una reazione dalla Sir, che però non arriva. Il terzo set è un punto a punto, tanti errori e tante azioni non proprio perfette tecnicamente. Perugia non c’è, il muro non funziona e la ricezione è latitante, mentre a Modena riesce tutto, commette pochi errori ed è sempre positiva sulle rigiocate. A fine gara sul 24 pari si giocano tutti i videocheck a disposizione, ma sarà un ennesimo ace di Lucas a chiudere Gara 1.

La partita si chiude con percentuali altissime per Modena, al limite della sufficienza per Perugia. Gli attaccanti della DHL mettono a terra 11 palloni con Earvin Ngapeth, 7 punti per Nemanja Petric, Lucas Saatkamp e Luca Vettori, oltre a 14 ace e 5 muri. In campo perugino si segnano 13 punti con Aleksandar Atanasijevic e 9 punti con Denys Kaliberda, oltre a 4 ace e 6 muri.

I RISULTATI

DHL Modena – Sir Safety Conad Perugia 3-0 25-19 25-17 27-25

Prossimo appuntamento con Gara 2 al Palaevangelisti di Perugia, sarà per giovedì 05 maggio 2016 alle ore 20.15.

 

 

(Foto modenavolley.it)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.