Perugia affondata in Gara 1
Perugia affondata in Gara 1 – 01.05.2016 – Che siamo in finale si vede dal primo pallone. Ogni gara è a sé, ma servono vittorie e per lo scudetto servono tre partite vinte su cinque. Si inizia al Palapanini di Modena, miglior classificata in regular season, rispetto a Perugia. Giocare davanti al palazzetto strapieno, con più di cinquemila persone può essere entusiasmante o devastante.
La DHL Modena non sbaglia davanti al suo pubblico e la paura di Coach Boban Kovac dichiarata prima del fischio d’inizio, si concretizza ben presto in campo : la battuta di Modena fa paura ! Il primo set è nettamente a favore dei gialloblu, sempre in vantaggio e sempre lucidi su ogni pallone. Nel secondo set, Perugia perde totalmente gli schemi e la testa per affrontare questa partita. Un bel coltello nella piaga lo mette anche l’arbitraggio, che oltre a commettere un errore sulla richiesta di videocheck-tempi-cambi, il primo arbitro da un cartellino rosso a Kovac per proteste. CI si aspettava una reazione dalla Sir, che però non arriva. Il terzo set è un punto a punto, tanti errori e tante azioni non proprio perfette tecnicamente. Perugia non c’è, il muro non funziona e la ricezione è latitante, mentre a Modena riesce tutto, commette pochi errori ed è sempre positiva sulle rigiocate. A fine gara sul 24 pari si giocano tutti i videocheck a disposizione, ma sarà un ennesimo ace di Lucas a chiudere Gara 1.
La partita si chiude con percentuali altissime per Modena, al limite della sufficienza per Perugia. Gli attaccanti della DHL mettono a terra 11 palloni con Earvin Ngapeth, 7 punti per Nemanja Petric, Lucas Saatkamp e Luca Vettori, oltre a 14 ace e 5 muri. In campo perugino si segnano 13 punti con Aleksandar Atanasijevic e 9 punti con Denys Kaliberda, oltre a 4 ace e 6 muri.
I RISULTATI
DHL Modena – Sir Safety Conad Perugia | 3-0 | 25-19 | 25-17 | 27-25 |
Prossimo appuntamento con Gara 2 al Palaevangelisti di Perugia, sarà per giovedì 05 maggio 2016 alle ore 20.15.
(Foto modenavolley.it)