Papadakis/Cizeron avanti nel corto danza
Papadakis/Cizeron avanti nel corto danza

Papadakis/Cizeron avanti nel corto danza

Papadakis/Cizeron avanti nel corto danza

Papadakis/Cizeron avanti nel corto danza – 23.03.2018 – Al via la 108° Edizione dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura con la disciplina Pattinaggio su Ghiaccio Coppie Danza, che ha visto in pista le coppie migliori del roster mondiale.

Disputato al Mediolanum Forum di Assago vicino Milano, lo spettacolo si fa caldo con le ultime 8 coppie in pista. Dopo il programma corto in testa c’è la coppia francese Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron con un punteggio di 83.73 punti, al secondo posto la coppia americana Madison Hubbel/Zachary Donahue con un punteggio di 80.42 punti e al terzo posto la coppia canadese Kaitlyn Weaver/Andrew Poje con un punteggio di 78.31 punti.

Posizion Atleti Nazione Corto
1. Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron Francia 83.73
2. Madison Hubbel/Zachary Donahue Usa 80.42
3. Kaitlyn Weaver/Andrew Poje Canada 78.31

Le coppie italiane hanno fatto una buona prestazione. La prima coppia a scendere sul ghiaccio è stata la coppia Charlène Guignard/Marco Fabbri, che sulle note di un mix “Salsa, Rumba, Samba” li piazza alla 9° posizione provvisoria; benissimo la coppia di punta Anna Cappellini/Luca Lanotte, hanno disputato una gara bella e precisa. Il loro mix di “Cha-Cha, Samba, Samba” è stato valutato molto bene dai giudici e si piazzano in 4° posizione.

Il programma libero per l’assegnazione delle medaglie è prevista per il 24 dalle ore 15.30.

 

Foto milano2018.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor