OLEG ANTONOV RESTA A TRENTO
Oleg Antonov resta a Trento – Maggio 2016 – Non va via lo schiacciatore Oleg Antonov già dato in partenza da Trento, ma anzi, firma un bel contratto per altri due anni con la Diatec Trentino. Di nazionalità italo-russa e attaccante della nazionale italiana, non può che essere felice di rimanere nella squadra che lo ha cresciuto atleticamente, fino a portarlo agli esordi con gli Azzurri.
Classe 1988 nato in Russia, ma di nazionalità sportiva italiana, inizia la sua carriera nelle giovanili di Trento nel 2001, per poi passare dopo due stagioni alla Sisley Treviso dove rimarrà per 7 anni. Scende di categoria per giocare un anno con la Canadiens Mantova in serie A2 e l’anno successivo con la Carige Genova. Nel 2011 torna a Treviso e dopo altri due anni li passa alla Bre banca Lannutti Cuneo. Fa la sua esperienza all’estero con la squadra francese del Tours Vb due anni fa. Nello scorso campionato rientra in Italia con la Diatec e farà una fantastica stagione sia in campionato che nelle coppe.
Con i Club ha vinto una Supercoppa di Francia, una Coppa di Francia, un Campionato francese con il Tours VB e con la Nazionale Italiana ha vinto la medaglia di bronzo agli europei del 2015.
(Foto lanouvellerepublique.fr)