Odermatt continua la serie positiva

Odermatt continua la serie positiva

Odermatt continua la serie positiva

Odermatt continua la serie positiva – 13.03.2021 – Si disputa oggi il nono appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino maschile e con lo Slalom Gigante. Si scende in Slovenia a Kranjska Gora. La pista è la Podkoren 3 e si parte da 1.278 metri slm e l’arrivo è previsto a 846 mt, con un dislivello di 432 metri. Continua il caldo primaverile, neve oramai sciolta e pista barrate, che tiene davvero pochissimo, ci sono +4° gradi.

Odermatt continua la serie positiva

Coppe davvero in bilico per Pinturault ! 

La prima manche è disegnata dal tecnico statunitense Will COURTNEY e prevede 50 porte rotondissime, lente e senza difficoltà.

Al termine del primo parziale, in testa c’è lo svizzero Loic Meillard con il tempo di 1.05.59″, al secondo posto il francese Alexis Pinturault Filip Zubcic con un ritardo di 0.11” e al terzo posto la sorpresa delle ultime gare Stefan Brennsteiner con un ritardo di 0.523”. Seguono Marco Odermatt, Mathieu Faivre e Gino Caviezel. Ancora gara no per Henrik Kristoffersen, che si piazza 12°.

Gli italiani si sono classificati al 16° posto Riccardo Tonetti, al 18° posto Luca De Aliprandini, al 21° posto Giovanni Borsotti. Non qualificati per la seconda manche al 31° posto Alex Hofer, al 33° posto Filippo Della Vite, al 38° posto Manfred Moelgg e al 39° posto Hannes Zingerle.

La seconda manche è disegnata dal tecnico svizzero Helmut KRUG e conta 49 porte più lente e disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma con le temperature più alte la pista si squaglia al sole.

La vittoria va a Marco Odermatt, secondo posto per Loic Meillard e terzo posto a sorpresa per l’austriaco Stefan Brennsteiner. Termina anche oggi in 4° posizione Alexis Pinturault che vede sempre più in dubbio sia la coppa di specialità che la coppa del mondo.

 

1. Marco Odermatt SUI  1.06.67″  2.12.87″
2. Loic Meillard SUI 1.08.34″ (26°t) + 1.06″
3. Stefan Brennsteiner AUT 1.07.84″ (15°t) + 1.09″

 

Gli italiani si sono classificati al 15° posto Luca De Aliprandini, al 19° posto Riccardo Tonetti,  al 27° posto Giovanni Borsotti.

 

Segui la classifica di Slalom Gigante su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

 

Foto rsi.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor