Novità Formula E
Novità Formula E – 20.06.2020 – Fino ad un paio di giorni fa sembrava impossibile ipotizzare il finale di stagione 2020 – la 6° edizione del Campionato del Mondo di Formula E – che è stato svelato il calendario per gli ultimi sei Eprix della stagione, programmati nel mese di agosto tutti a Berlino sul circuito Tempelhof.
Ma a soli tre giorni dalla notizia, ne arrivano altre due che fanno risvegliare gli animi dei tifosi delle auto green. Per gli ultimi Eprix di questa movimentata stagione 2019/2020 la Audi correrà con René Rast, sostituto di Daniel Abt licenziato a fine maggio per essersi fatto sostituire in un Eprix Virtuale dal campione di videogiochi e professionista delle corse virtuali Lorenz Heunzig. Abt oltre ad aver ricevuto il benservito dalla sua ormai ex squadra, ha dovuto anche donare 10.000 € in beneficenza come multa per l’accaduto.
La notizia più importante di oggi invece, è che la Federazione Fia ha pubblicato una bozza di campionato per la prossima stagione che si svolgerà tutta nel 2021. Ovviamente è solo una programmazione in vista di conferme e di cambi di programma, sempre muovendosi a tastoni in base all’evolversi del Covid 19, che probabilmente in inverno ci farà nuovamente cambiare programma.
Clicca qui per vedere il calendario provvisorio 2021.
Restate connessi…