Noel vince tra la neve e gli errori

Noel vince tra la neve e gli errori

Noel vince tra la neve e gli errori

Noel vince tra la neve e gli errori – 14.03.2021 – Si disputa oggi il decimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino maschile e con lo Slalom Speciale. Si scende in Slovenia a Kranjska Gora. La pista è la Podkoren 3 e si parte da 1.038 metri slm e l’arrivo è previsto a 838 mt, con un dislivello di 200 metri. Il caldo di ieri ha lasciato lo spazio prima alla pioggia e poi a una fitta nevicata, ci sono +2° gradi.

Noel vince tra la neve e gli errori

La neve miete vittime eccellenti, la noia anche ! 

Marco Schwarz è campione di specialità !

La prima manche è disegnata dal tecnico francese Nicholas THOULE e prevede 65 porte che girano, il tracciato è davvero lento e non prende mai velocità. Dopo i primi sette atleti è impossibile fare il tempo, ma solo giocarsi la qualificazione nei trenta. Out 25 atleti.

Al termine del primo parziale, in testa c’è il francese Clement Noel con il tempo di 49.30″, al secondo posto il norvegese Henrik Kristoffersen con un ritardo di 0.49” e al terzo posto lo svizzero Ramon Zenhausern con un ritardo di 0.56”. Seguono Alexis Pinturault, Victor Muffat-Jeandet, Marco Schwarz e Loic Meillard.

Gli italiani si sono classificati al 10° posto Alex Vinatzer, al 25° posto Stefano Gross. Out Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti e Tobias Kastlunger.

La seconda manche è disegnata dal tecnico norvegese Christian MITASSEL  e conta 63 porte molto più lente – circa 10 secondi di più – e disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma davvero una noia mortale, se non fosse per la bella nevicata.

La vittoria va a Clement Noel, secondo posto per Victor Muffat-Jeandet e terzo posto Ramon Zenhausern. Solo 5° posto finale per Henrik Kristoffersen, mentre finisce out Alexis Pinturault.

 

1. Clement Noel FRA  58.21″ (13°t) 1.47.51″
2. Victor Muffat-Jeandet FRA 58.22″ (14°t) + 0.62″
3. Ramon Zenhausern SUI 58.36″ (17°t) + 0.71″

 

Gli italiani si sono classificati all’8° posto Alex Vinatzer, al 15° posto Stefano Gross che recupera dieci posizioni grazie al primo tempo di manche.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

 

 

Foto tio.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor